Terza dose, la svolta: si può fare dopo 5 mesi

Terza dose, la svolta: si può fare dopo 5 mesi
Il Gazzettino INTERNO

L’annuncio era nell’aria da tempo ma solo ieri, a poche ore dall’inizio della campagna di richiamo anche per i 40-59enni, è arrivata l’ufficialità.

La terza dose del vaccino anti-Covid sarà somministrata a 5 mesi dalla seconda e non più dopo 180 giorni.

Terza dose dopo 5 mesi. . Ad anticiparlo, nel corso dell’incontro tra le Regioni e il governo tenuto nel tardo pomeriggio, è stato il ministro Roberto Speranza che ha anche rimarcato come. (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre fonti

Il passo successivo è stato, appunto, chiedere il Super Green pass dedicato a vaccinati e guariti dal Covid, in modo da evitare nuove chiusure e restrizioni. C’è da dire che Matteo Salvini sembra ormai rassegnato all’introduzione del Super Green pass. (Il Messaggero)

La platea però andrà presto allargandosi e servirà la stessa adesione di sei mesi fa per tenere testa al virus Al momento però, la Regione più virtuosa è il Molise, dove secondo l’elaborazione di Gimbe sui dati del governo il 98% della platea vaccinabile a ricevuto la terza dose. (Il Fatto Quotidiano)

Il primo provvedimento annunciato dall'esecutivo è l'anticipo a 5 mesi della terza dose di vaccino. Sono invece 549 i pazienti in terapia intensiva in Italia, 29 in più rispetto a domenica nel saldo tra entrate e uscite (Tp24)

Speranza decide per l'anticipo della terza dose a 5 mesi

Il governo muove un primo passo per rallentare la corsa del Covid che sembra aver ripreso velocità. L’esecutivo potrebbe decidere di imporre delle limitazioni ai non vaccinati solo laddove scatta la zona arancione (Leggo.it)

Inoltre, tornando alla terza dose, sale anche già il pressing per renderla disponibile a tutte le altre fasce di età Martedì 23 Novembre 2021, 01:30. La terza dose del vaccino anti-Covid sarà somministrata a 5 mesi dalla seconda e non più dopo 180 giorni. (Il Messaggero)

Il via libera di Aifa in realtà è dato per scontato, tanto che il ministero ha già emanato la relativa circolare. L’annuncio sulla terza dose ha voluto darlo lo stesso Roberto Speranza sui social. (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr