Terza dose, la svolta: si può fare dopo 5 mesi

Il Gazzettino INTERNO

L’annuncio era nell’aria da tempo ma solo ieri, a poche ore dall’inizio della campagna di richiamo anche per i 40-59enni, è arrivata l’ufficialità.

La terza dose del vaccino anti-Covid sarà somministrata a 5 mesi dalla seconda e non più dopo 180 giorni.

Terza dose dopo 5 mesi. . Ad anticiparlo, nel corso dell’incontro tra le Regioni e il governo tenuto nel tardo pomeriggio, è stato il ministro Roberto Speranza che ha anche rimarcato come. (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre fonti

Leggi anche > Super Green pass e lockdown per i no-vax: si può fare davvero o no? L’esecutivo potrebbe decidere di imporre delle limitazioni ai non vaccinati solo laddove scatta la zona arancione (Leggo.it)

Cabina di regia per il super green pass. . Speranza e Gelmini però con i governatori non si sono sbilanciati: «Abbiamo ascoltato le vostre richieste, ora si apre una riflessione nel governo». Il passo successivo è stato, appunto, chiedere il Super Green pass dedicato a vaccinati e guariti dal Covid, in modo da evitare nuove chiusure e restrizioni. (Il Messaggero)

Prima del cdm di giovedì, quello che dovrebbe varare le nuove regole, il governo La terza dose del vaccino anti-Covid verrà somministrata dopo 5 mesi. (Il Manifesto)

Al momento però, la Regione più virtuosa è il Molise, dove secondo l’elaborazione di Gimbe sui dati del governo il 98% della platea vaccinabile a ricevuto la terza dose. Le (poche) terze dosi – Solo 3.280.887 booster, a cui sommare 667.449 dosi addizionali date agli immunocompromessi. (Il Fatto Quotidiano)

Questo, in sintesi, l’intervento e le richieste del governatore calabrese, Roberto Occhiuto, durante l’incontro delle Regioni con il Governo Contestualmente il ministro della Salute Roberto Speranza ha detto ai governatori che la terza dose verrà somministrata dopo 5 mesi. (Il Reggino)

Il via libera di Aifa in realtà è dato per scontato, tanto che il ministero ha già emanato la relativa circolare. L’annuncio sulla terza dose ha voluto darlo lo stesso Roberto Speranza sui social. (Il Manifesto)