Bollettino di guerra dall’agricoltura. Danni ai frutteti e api sempre in crisi nel Bellunese

Corriere Delle Alpi ECONOMIA

Queste percentuali sono purtroppo presenti anche nel Bellunese, ma è ancora presto per calcolare i danni in termini assoluti.

Per la vite serve ancora qualche mese per verificare la capacità rivegetativa delle piante, come spiega Alex Limana di Mel.

Frutteti che, a seguito delle gelate, fioriranno solo in parte o per niente, con perdite dal 30 al 100%.

Pare che i danni siano contenuti perché le piante sono ancora in succhio di linfa

Api troppo deboli, che non riescono a produrre; preferirebbero il tarassaco ma non lo trovano: ancora non fiorisce. (Corriere Delle Alpi)

Su altre fonti

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % Il gruppo di vaccinatori dell’Esercito proseguirà nella preziosa opera di somministrazioni delle dosi alla popolazione fragile fino al completo esaurimento degli elenchi dei prenotati. (Corriere di Lamezia)

lo scenario. . Cortina ed il Veneto giocano, ancora una volta, la carta della sostenibilità per le Olimpiadi e le Paraolimpiadi invernali del 2026. «Oggi abbiamo l'occasione di non ripetere gli errori commessi per Torino 2006 – afferma Vanda Bonardo, responsabile Alpi di Legambiente. (il Corriere delle Alpi)

Quetta (Pakistan), 21 apr. Lo riportano fonti di polizia (LaPresse)

Una skill da migliorare per aprire nuove opportunità ad un’azienda in crescita, chiave di volta per far funzionare in maniera efficace qualsiasi meccanismo Due anni persi dal punto di vista economico, ma guadagnati da un punto di vista di maturità aziendale e di compattezza dei dipendenti. (il Corriere delle Alpi)

L’editoriale del numero di aprile di Dolomiti, Rivista di cultura e attualità della provincia di Belluno, ha per titolo «Tradizione»: significa propriamente “consegna”, è il tesoro che i nostri antenati consegnano alle nostre mani perché lo custodiamo. (L'Amico del Popolo)

Il dipendente però ha impugnato il provvedimento e si è rivolto al giudice del lavoro. Un dipendente del Comune che ricopre un ruolo di vertice all’interno degli uffici è stato sanzionato per non essersi presentato al lavoro per quelle che fonti di Palazzo Rosso definiscono «un numero considerevole di ore». (Corriere Delle Alpi)