Starlink, kit incenerito da fulmine. SpaceX lo sostituisce gratis

HDblog ECONOMIA

La parabola stessa non è rimasta danneggiata esteriormente, ma i componenti interni hanno fatto corto circuito a causa dello sbalzo di tensione

Ma quando si guarda verso il cielo è bene stare attenti anche alle condizioni atmosferiche, e in particolare ai temporali.

Ad essere colpita non è stata la parabola per la ricezione del segnale, quanto piuttosto una recinzione metallica sotto la quale scorreva il cavo Starlink. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Starlink, il motore economico di SpaceX. La quota pianificata è di 12.000 satelliti, per un costo complessivo stimato in 10 miliardi di dollari. Elon Musk, che del player aerospaziale è uno e trino, fondatore, CEO e CTO, sta pensando di quotare in Borsa il segmento dell’azienda che punta a costruire internet tra le stelle, Starlink. (Money.it)

Il celebre boss di Tesla e SpaceX ha deciso di abitare in una casa prefabbricata da 50.000 dollari, della grandezza di 37 metri quadri, rinunciando alla sua sontuosa Villa a Bel Air e al suo intero patrimonio immobiliare. (DR COMMODORE)

A maggio di quest'anno la società ha affermato di aver ottenuto oltre 500.000 ordini per Starlink, il suo servizio di Internet satellitare super veloce. A settembre dell’anno scorso Musk aveva affermato che gli investitori al dettaglio avrebbero avuto la massima priorità nell'IPO di Starlink (Investing.com)

Volendo seguire più da vicino i lavori di SpaceX (forse anche per dare un segnale ai lavoratori e agli investitori) ha deciso di acquistare un prefabbricato da Boxabl Casita. Forse gli astronauti potrebbero abitare in un prefabbricato: se va bene a Elon Musk, quelli abituati ai confini della Stazione Spaziale Internazionale starci comodi. (Tech Princess)

Tralasciando quanto fuori dal nostro settore: chi metterà prima in volo la propria auto elettrica che demolisce la vecchia mobilità, Tesla o Fiat? I due boss saranno insieme sul palco dell'Italian Tech Week, che si terrà il 23 e il 24 di settembre a Torino. (Automoto.it)

l numero uno di Tesla e SpaceX si è rivolto al CEO di Microsoft, intervenendo su Twitter con una richiesta alquanto bizzarra: effetto nostalgia. The post Elon Musk invoca il ritorno di Microsoft Zune appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr