Volkswagen e Tesla, la partita è aperta.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Automobile - ACI ECONOMIA

Diess ha però anche ribadito il rispetto che nutre per il magnate sudafricano, affermando che la gamma di prodotti Tesla "rappresenta a pieno il futuro dell'industria automobilistica".

"Il 2020 per l'automotive sarà un anno molto difficile", ha concluso Diess.

Tesla, infatti, non è l'unica preoccupazione del ceo tedesco.

"È una gara aperta, presto avremo noi il primato mondiale sulle vendite delle auto elettriche", ha sostenuto Diess in un'intervista a Bloomberg TV. (l'Automobile - ACI)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il pericolo Donald Trump. Oltre alle insidie di mercato, sulla strada di Volkswagen pende anche l’insidia geopolitica. Nei giorni scorsi l’amministratore delegato Volkswagen, Herbert Diess, ha lanciato l’allarme: o si cambia, o ci si estingue. (Newstreet)

Si parla del 20%, e questo servirebbe a Volkswagen per avere una sorta di strada privilegiata nell'approvvigionamento di accumulatori idonei all'uso nelle vetture elettriche ed ibride. A conti fatti, ammettendo che l'intera produzione venisse acquistata da Volkswagen, significherebbe rendere possibile la produzione di 250.000 Volkswagen ID3 con batterie da 77kWh. (Automoto.it)

Sul nome di De Meo ci sarebbe anche il beneplacito dello Stato francese, che è azionista della Casa della Losanga con il 15,01% del capitale. (Automoto.it)

Ricordiamo che Volkswagen ha iniziato a costruire il suo primo EV di massa sul mercato, l’ID3, in Germania. Volkswagen intende superare Tesla nel segmento delle auto elettriche in futuro, lo ha confermato Herbert Diess. (InvestireOggi.it)

Il capo della Volkswagen Herbert Diess chiede all'Europa tassazioni più elevate per le emissioni di biossido di carbonio. (l'Automobile - ACI)

"Dopo un positivo 2019, in cui siamo riusciti a guadagnare quote di mercato, ora vogliamo una svolta con le auto elettriche con molti nuovi modelli, vogliamo raggiungere gli obiettivi per quanto riguarda le emissioni e mantenere i nostri margini" ha continuato Diess. (Giornale di Sicilia)