Via d’Amelio, c’è un modo per onorare Borsellino e le altre vittime: capire se la mafia fa…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Non basta rispondere che la Cosa Nostra dei Corleonesi è stata quasi completamente travolta dalla reazione dello Stato dopo il ’92.

La memoria di Borsellino e di coloro che persero la vita insieme a lui, andrebbe onorata così

Si sarebbe almeno aperto un dibattito serio in questo Paese su cosa sia stata e sia la democrazia.

Impossibile anche soltanto immaginare quanto gli sia costata in vita questa lealtà al quadrato. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 luglio 2021 – La notizia è di quelle che fanno scalpore: Nicolai Lilin, scrittore di fama internazionale e autore del best seller Educazione siberiana, ha dichiarato in anteprima, durante una diretta con l’eurodeputata di Europa Verde Eleonora Evi, la sua candidatura alle prossime amministrative di Milano con Europa Verde. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Lo ha detto il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, in un video messaggio mandato in occasione del ricordo di Paolo Borsellino e della sua scorta. Messaggio che è stato diffuso durante la manifestazione organizzata dal centro studi intestato al magistrato e alla sorella Rita. (PalermoToday)

Ciò che riguarda Falcone e Borsellino ci dovrebbe far riflettere, ogni giorno, sull’attuale livello di legalità e giustizia sociale, partendo dalle Istituzioni e dalla politica che, purtroppo, in diversi casi si basano e agiscono secondo illegalità. (AndriaLive.it)

"Faccio mie le parole di Paolo Borsellino - afferma il primo cittadino Minervini - perché, attuali come non mai, raggiungano i giovani e li esortino ad andare avanti, senza mai dimenticare quello che è stato. (MolfettaLive)

Poi si recò con la sua scorta in via D'Amelio, dove vivevano la madre e la sorella. Il 19 luglio 1992 Palermo e il Paese, ancora feriti, 57 giorni dopo la strage di Capaci, furono sconvolti dall'eccidio di via D'Amelio. (LA NAZIONE)

Corsico (20 luglio 2021) – Con la vittoria di domenica 11 luglio al tempo supplementare per 69/65, nella finale disputata a Coccaglio (BS) contro il Basket Melzo, la Arcadis Basket Corsico è stata promossa in serie C Silver. (MI-LORENTEGGIO.COM.)