Via d’Amelio, c’è un modo per onorare Borsellino e le altre vittime: capire se la mafia fa…

Via d’Amelio, c’è un modo per onorare Borsellino e le altre vittime: capire se la mafia fa…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Non basta rispondere che la Cosa Nostra dei Corleonesi è stata quasi completamente travolta dalla reazione dello Stato dopo il ’92.

La memoria di Borsellino e di coloro che persero la vita insieme a lui, andrebbe onorata così

Si sarebbe almeno aperto un dibattito serio in questo Paese su cosa sia stata e sia la democrazia.

Impossibile anche soltanto immaginare quanto gli sia costata in vita questa lealtà al quadrato. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ricordiamo l’attentato in cui perse la vita Paolo Borsellino con una ricostruzione dell’accaduto e soprattutto con alcune sue frasi celebri sulla lotta alla mafia. L’esplosione provoca la morte di Paolo Borsellino, di 5 agenti della scorta e 24 feriti. (ViaggiNews.com)

"Faccio mie le parole di Paolo Borsellino - afferma il primo cittadino Minervini - perché, attuali come non mai, raggiungano i giovani e li esortino ad andare avanti, senza mai dimenticare quello che è stato. (MolfettaLive)

Maria Falcone: "Per chi ha vissuto quei giorni la memoria di quell’orrore è indelebile". La strage di via D'Amelio è "una ferita ancora aperta" e uno dei fatti "più bui della nostra storia". Con il suo amico e collega Giovanni Falcone ha incarnato pienamente l'impegno rispetto ai valori della legalità (PalermoToday)

La strage di via D'Amelio, il ricordo 29 anni dopo

Battendo il Basket Melzo in finale per 69/65 ai supplementari, la squadra corsichese raggiunge. il meritato traguardo dopo avere incassato una sola sconfitta in settanta partite disputate in. tre anni. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La presenza, tra le nostre fila, di un autore di caratura internazionale come Lilin rafforza il nostro lavoro per far crescere l’onda verde anche in Italia. (mi-lorenteggio.com) Milano, 20 luglio 2021 – La notizia è di quelle che fanno scalpore: Nicolai Lilin, scrittore di fama internazionale e autore del best seller Educazione siberiana, ha dichiarato in anteprima, durante una diretta con l’eurodeputata di Europa Verde Eleonora Evi, la sua candidatura alle prossime amministrative di Milano con Europa Verde. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il 19 luglio 1992 Palermo e il Paese, ancora feriti, 57 giorni dopo la strage di Capaci, furono sconvolti dall'eccidio di via D'Amelio. Alle 16 interventi dei familiari delle vittime della strage di Via D'Amelio e dei familiari di vittime di mafia. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr