Il nuovo Prefetto di Crotone Franca Ferraro incontra la stampa e si presenta alla città:" Superare le difficoltà con speranza e impegno"

wesud INTERNO

Il nuovo prefetto di Crotone, Franca Ferraro, ha incontrato oggi i giornalisti per la prima volta dal suo insediamento nella città calabrese. Ferraro ha sottolineato di essere arrivata in un momento difficile, caratterizzato dalla presenza di dolore e speranza tra la popolazione. Nel suo dialogo co n i giornalisti ha evidenziato che proviene da L’Aquila, dove ha vissuto la tragedia del terremoto e dove ha imparato a gestire situazioni complesse e delicate. (wesud)

Se ne è parlato anche su altri media

è quanto si evince dal conteggio ufficiale delle vittime reso noto oggi dalla Prefettura di Crotone. Sono i bambini ad aver pagato il prezzo più alto nel naufragio dei migranti avvenuto a Steccato di Cutro lo scorso 26 febbraio. (AGI - Agenzia Italia)

Lo ha annunciato il nuovo prefetto di Crotone, Franca Ferraro, nel corso di una conferenza stampa organizzata per presentarsi ai giornalisti durante la quale ha anche precisato che “le sette salme ancora non identificate verranno trasferite nel cimitero di Cutro”. (wesud)

Lo ha annunciato il nuovo prefetto di Crotone, Franca Ferraro, nel corso di una conferenza stampa organizzata per presentarsi ai giornalisti durante la quale ha anche precisato che "le sette salme ancora non identificate verranno trasferite nel cimitero di Cutro". (Reggio TV)

Tra lunedi’ e martedi’ prossimi saranno trasferite le ultime salme delle vittime del naufragio di Cutro che ancora si trovano nel Palazzetto dello sport di Crotone dopodiche’ la struttura sara’ restituita al Comune. (Il Dispaccio)

Di Carlo Macrì Ansa (Corriere della Sera)

Sono i bambini ad avere pagato il prezzo più alto nel naufragio dei migranti avvenuto a Steccato di Cutro – in provincia di Crotone – all’alba di domenica 26 febbraio. Delle 89 persone decedute – ma ci sono ancora una decina di dispersi che mancano all’appello – 34 erano i minori (21 maschi e 13 femmine), quasi tutti sotto i 14 anni di età: ben 31, mentre solo tre superavano i 14 anni. (Calabria 7)