Aerospazio. Elon Musk chiede razzi vettori più grandi e resistenti

Tornando a parlare della Crew Dragon, i quattro astronauti a bordo, gli americani Michael Hopkins, Victor Glover, Shannon Walker ed il giapponese Soichi Noguchi, sono rimasti in orbita sulla Iss per circa sei mesi

In particolare, su Twitter Musk ha parlato della possibilità di rendere questi veicoli più avanzati e grandi, soprattutto dopo quanto ammesso dalla Nasa.

Elon Musk, numero uno dell’agenzia americana, ne ha approfittato per scatenare un dibattito social sui futuri razzi vettore. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Su altri giornali

È stata anche la prima missione con equipaggio gestita da una compagnia privata, SpaceX di Elon Musk. La navicella, con quattro membri dell’Iss a bordo, ha effettuato l’Ammaraggio dopo sei mesi nello spazio. (Zazoom Blog)

E’ la più lunga per un mezzo statunitenseHDblog.it (Di lunedì 3 maggio 2021) Gli astronauti della Missione Crew-1 sono ritornati sulla Terra, è stata una Missione da recordRead More L'articolo proviene da HelpMeTech. (Zazoom Blog)

I quattro sono arrivati alla Stazione Spaziale Internazionale in data 24 aprile 2021 Si è trattato del primo lancio sulla Stazione spaziale dagli Stati Uniti dalla fine del programma Space Shuttle nel 2011. (VNews24)

È stato il primo lancio della Stazione Spaziale Internazionale dal suolo statunitense dalla fine del programma Space Shuttle nel 2011. Sette astronauti sono rimasti sulla Stazione Spaziale Internazionale, incluso un nuovo equipaggio di quattro che è arrivato con un volo diverso SpaceX Craft la scorsa settimana. (pt agency news)

Spazio, Crew 1 missione compiuta: ammaraggio notturno in Florida (Di lunedì 3 maggio 2021) Spettacolare ammaraggio notturno per la capsula Crew Dragon "Resilience" di SpaceX, rientrata sulla Terra nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 maggio 2021. (Zazoom Blog)

In effetti, non bisogna dimenticare che sono stati presenti anche i cosmonauti Oleg Novitsky e Pyotr Dubrov, senza dimenticare l'astronauta della Nasa Mark Vande Hei. Iss ha ospitato sempre più persone a bordo negli ultimi tempi, tanto da far parlare scherzosamente di un affollamento eccessivo. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)