Le lacrime di Djokovic - ilNapolista

IlNapolista SPORT

Per capire come sia estremamente complesso centrarlo, basti pensare che nel tennis del Duemila è già incredibile vincere tre Slam nello stesso anno.

Già da qualche decennio era ritenuto impossibile che qualcuno, dopo Laver, potesse riuscirci di nuovo.

Nessuno dal 1969, quando l’immenso Rod Laver lo centrò per la seconda volta, ha mai realizzato il Grande Slam (la vittoria nello stesso anno di Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open). (IlNapolista)

La notizia riportata su altri giornali

(mi-lorenteggio.com) Cagliari, 14 settembre 2021 – La grande vela abita a Cagliari. Si preannuncia un’edizione speciale del Sardinia Grand Slam che ha deciso di contribuire all’opera di sensibilizzazione verso il tema della tutela del mare, in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Djokovic, la fragilità del campione e il peso delle pressioni. 13 Settembre 21 / Scritto da: Giuliana Lorenzo. Non è riuscito a centrare il Grande Slam. Novak Djokovic aveva spiegato, alla vigilia della finale degli US Open, che sarebbe sceso in campo come se fosse l’ultimo match. (361 Magazine)

Con Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati Corse, festeggiamo la prima vittoria di Pecco Bagnaia che, con una gara strepitosa, ha battuto Marquez nella sua casa di Aragon Partiamo proprio da qui, dal sogno sfumato del Grande Slam di Nole, uscito con le ossa rotte dal confronto col russo. (Radio 24)

Paradossalmente il serbo potrà essere più apprezzato dopo la sconfitta con Medvedev nella finale degli Us Open. TENNIS – L’appuntamento con la storia era unico, inutile nasconderlo. Probabilmente no, dato che Federer e Nadal, al di là del numero di titoli vinti in carriera, sembrano sempre rimanergli sempre un passo avanti (Tennis.it)

Emma Raducanu (10) è una di quelle stelle che si vedono una volta nella vita Ci ha creduto quando sembrava impossibile, ha lottato contro tutto e tutti perché finalmente si avverasse il suo più grande desiderio. (Ubi Tennis)

Ad un passo dall’impresa storica del Grande Slam, il serbo si è dovuto arrendere per 0-3 (4-6, 4-6, 4-6) in finale a Daniil Medvedev, che ha coronato il sogno di vincere uno Slam. Ma d’altra parte ho sentito qualcosa che non ho mai provato nella mia vita qui a New York. (Footballnews24.it)