Mi Rifiuto e Carabinieri Forestale in azione a Terni e ad Acquasparta

Terni in rete INTERNO

Oggi alle 14,30 di nuovo in campo pe ripulire il sottopasso di viale Battisti a Terni

Sul posto insieme a Mi Rifiuto sono intervenuti , la protezione civile del comune di Acquasparta, il gruppo “La rosa dell’Umbria” con un camion dotato di una gru, l’associazione “Surf the Power”.

Ad Acquasparta i volontari sono invece intervenuti in un tratto della Strada Regionale 418 per bonificare una scarpata ricoperta di rifiuti, prima che l’ANAS potesse procedere ad installare una rete di protezione al fine di rendere più difficile il ripetersi di questi gesti. (Terni in rete)

La notizia riportata su altri giornali

"C’è grazie all’apporto dell’Università e dei nostri tecnici, di cui sono veramente molto molto orgogliosa, me lo faccia sottolineare, perché hanno imparato tanto e reggono una diagnostica imponente. In 42 hanno preso il virus due volte (Corriere dell'Umbria)

I casi positivi da inizio pandemia passano da 277 a 282, più 5 tra ieri e oggi. I casi positivi totali rimangono 224, invariati, e sono sempre 30, invariato tra ieri e oggi, le persone in isolamento contumaciale. (Assisi News)

Lo riporta il sito della Regione alla data del 20 febbraio. Il Covid in Umbria uccide senza pietà, altri 13 morti. Ancora morti in Umbria. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Si registrano purtroppo altri 13 decessi con Covid-19, relativi ai territori di Bastia Umbra, Bettona, Deruta, Foligno, Marsciano, Perugia (5), Piegaro, San Giustino e Tuoro sul Trasimeno, per un totale che sale a 972. (umbriaON)

Ciò, nonostante il fatto che la nostra regione abbia un alto indice di mortalità, secondo solo a quello del Friuli. Dalla Regione si attendono ancora le 50mila dosi promesse dal ministro Speranza alla presidente Tesei. (umbriaON)

Il dato più alto di casi Covid si registra a Foligno con altri 52 contagi in 24 ore per un totale di 948 persone attualmente positive, di cui 889 in isolamento e 59 ricoverate. Sul fronte guariti, se ne registrano 269 in 24 ore, in tutto 33.230. (Rgunotizie.it)