Dl Sostegni, Lega: cessione credito d’imposta favorirà sistema virtuoso per agricoltura 4.0

TargatoCn.it ECONOMIA

1 bis del decreto sostegni rappresenta una svolta fondamentale nell'utilizzo delle risorse per la innovazione tecnologia e transizione 4.0.

I crediti d’imposta di cui si avvale il piano si sono invece rivelati uno strumento fondamentale più volte richiamato anche in altre misure

“L'approvazione da parte della commissione congiunta Bilancio e Finanze del Senato dell'emendamento su "cessione del credito" all'art. (TargatoCn.it)

Su altri giornali

Cessione credito d’imposta alle banche: come fare. La cessione del credito d’imposta alle banche sarà operativa non appena l’Agenzia delle Entrate emanerà il provvedimento attuativo, nel quale saranno indicate le modalità e i tempi per l’esercizio dell’opzione Crediti d’imposta cedibili alle banche: quali sono. (La Legge per Tutti)

Mercoledì 5 maggio 2021 - 13:18. Agricoltura, Cia: bene cessione credito imposta 4.0 in Dl Sostegni. Da Commissioni Bilancio e Finanze del Senato ok a nostre proposte. Roma, 5 mag. Così Cia-Agricoltori Italiani, soddisfatta dell’ok da parte delle Commissioni riunite Bilancio e Finanze del Senato all’emendamento nel Dl Sostegni sulla cessione del credito. (Agenzia askanews)

Ringraziamo i senatori M5S per aver sostenuto la nostra proposta emendativa al Dl Sostegni che, ci auguriamo, diventi presto legge”. (Agricultura.it)

Lo dichiara il deputato Paolo Parentela (M5S) alla luce dell’approvazione della cessione del credito d’imposta avvenuta in Commissione Finanze e Bilancio a Palazzo Madama. “Questa novità – prosegue – permetterà alle imprese agricole e alimentari di effettuare investimenti ulteriori, con maggiore serenità. (Italiafruit News)

Quali sono i beni materiali 4.0? Come funziona il credito d’imposta. Negli ultimi anni il credito d’imposta è diventata la misura di finanza agevolata più utilizzata per incentivare gli investimenti delle imprese, anche per quanto riguarda le tematiche di Ricerca e Sviluppo. (Automazione Plus)

A dare ovviamente maggiori indicazioni al comparto primario sarà la relativa circolare esplicativa ma quello raggiunto oggi è un risultato molto importante e determinante per raggiungere l’innovazione tecnologica che ci guiderà nella transizione ecologica” conclude. (Myfruit.it)