Matteo Renzi firma il referendum di Salvini sulla giustizia: «A testa alta». E la Lega posta la foto

leggo.it INTERNO

Anche Renzi assicura il suo «pieno sostegno» alla riforma, pur ammettendo: «Avremmo voluto molto di più, ma noi ci siamo».

Per i due Matteo, quelle firme non sono un ostacolo alla riforma voluta dalla ministra Marta Cartabia.

È la giustizia ad avvicinare inaspettatamente i due Matteo della politica italiana: Salvini e Renzi spingono entrambi per «una giustizia più giusta» e lo fanno attraverso il referendum. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

A Fedez e Chiara Ferragni non piacerebbe l'apertura di Italia Viva, quindi di Renzi, alla Lega. Adesso il popolare rapper, che da mesi è sceso in campo a difesa del ddl Zan, non molla e spinge sull'acceleratore. (Liberoquotidiano.it)

C’è una profonda divergenza tra noi e Salvini“. firma sui referendum sulla giustizia promossi da Radicali e dalla stessa Lega. (Il Fatto Quotidiano)

Penso a Enzo Tortora". 21 luglio 2021. “Ho firmato perché quando si parla di referendum sulla giustizia è l’unica vera forma di pressione sul parlamento per fare una legge, oltre la riforma Cartabia, che vada nella direzione della giustizia giusta”. (LiberoQuotidiano.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Per me l’unica soluzione è il vaccino» così il leader di Italia Viva Matteo Renzi dopo aver firmato per il referendum sulla riforma della Giustizia Lega-Partito Radicale a Roma. (Il Messaggero)

"Ricordo sommessamente che in Italia vige ancora il bicameralismo paritario e che se vuoi far passare una legge con lo stesso testo approvato alla Camera devi avere i voti anche al Senato", ha concluso Renzi In questo momento chi non vuole la legge è il Pd, che sta rinviando una decisione che è possibile con la riformulazione del testo". (Adnkronos)

E poi c’è il capitolo magistratura e l’ex premier si infiamma Renzi spiega la posizione arroccata del Pd e del segretario Letta come un’occasione per sventolare la questione durante la sua candidatura alle suppletive di settembre con 35 città su cui puntare per mandare il segretario alla Camera. (PrimaPress)