Leclerc penalizzato nel GP di Arabia: perderà 10 posizioni in griglia

La Gazzetta dello Sport SPORT

Comincia in salita il GP di Arabia Saudita per Charles Leclerc: il monegasco della Ferrari subirà infatti una penalizzazione in 10 posti sulla griglia di partenza per la necessaria sostituzione della centralina della sua SF-23. In Bahrain, nel primo GP, Charles Leclerc ha dovuto sostituire la centralina della sua monoposto prima della gara e quella montata successivamente, la seconda disponibile per la stagione senza incorrere in penalità, è rimasta danneggiata nel guasto che lo ha costretto al ritiro in gara, legato a un problema di cablaggio. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Così il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha spiegato il problema che il team sta affrontando sulla Sf-23 di Charles Leclerc, costretto al ritiro in Bahrain e ad una gara alla rincorsa a Gedda. (Tiscali)

Questo significa che, anche ottenendo un tempo da Pole in qualifica, Leclerc partirebbe almeno dall’11a casella, in sesta fila. (Parlando di Sport)

Jeddah, 15 mar. – Dopo la deludente gara in Bahrain per la Ferrari inizia in salita anche l’imminente GP in Arabia Saudita, vista che Charles Leclerc subirà una penalizzazione per la sostituzione della centralina. (La Sicilia)

Leclerc partirà con 10 posizioni di arretramento in griglia di partenza per il ricorso alla terza centralina elettronica. Il ritiro di Charles Leclerc in Bahrain, causato da un problema alla centralina elettronica - componente già sostituito alla domenica mattina, prima della gara - porterà la prima penalità in stagione a Jeddah. (Autosprint.it)

Gedda in salita per Charles Leclerc: dopo il ritiro forzato in Bahrain per un guasto alla centralina elettrica, il monegasco della Ferrari sconterà 10 posizioni in griglia per la sostituzione dell'unità (è già la terza, ne sono consetite solo due) nel 2° gp dell'anno in programma il prossimo week end in Arabia Saudita (la Repubblica)

Il team principal di Maranello conferma il problema alla centralina del monegasco in Bahrain: "Ma Charles è super motivato" Non è ancora iniziato il weekend del GP dell'Arabia Saudia, che arrivano brutte notizie per la Ferrari. (Sport Mediaset)