Covid e alimentazione: cosa mangiare per scongiurare l'infezione

Covid e alimentazione: cosa mangiare per scongiurare l'infezione
RagusaNews SALUTE

In molti Italiani si stanno chiedendo da un anno a questa parte:. Il covid si può prevenire con un’alimentazione sana?

Al momento non esiste una vera e propria dieta per prevenire l’infezione dal virus, ma i consigli degli esperti sono sempre gli stessi.

Infine, come specificato dal portale dottoremaeveroche.it, non esiste alcun nesso fra integratori alimentari e prevenzione del covid

Oltre 140 studi su animali suggeriscono che la vitamina C può prevenire o alleviare i sintomi di infezioni causate da batteri, virus e protozoi. (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Il concetto che la gestante debba “mangiare per due” è ormai superato. L’aumentato fabbisogno energetico nel periodo di gestazione non deve far dimenticare l’importanza di mantenere un adeguato equilibrio tra proteine, carboidrati e grassi. (Più Sani Più Belli)

E questo è un fattore che devo prendere in considerazione se, come è giusto che sia, alla dieta affianco un allenamento regolare”. Ne parliamo con il nutrizionista Sacha Sorrentino. La dieta non funziona: può essere colpa del nostro metabolismo bloccato? (La Gazzetta dello Sport)

Tante iniziative on line e la speciale… - jaakeily : @bennyxx9 nelle diete è molto consiglia la frutta secca tipo mandorle ecc per merenda ma senza esagerare perché ha tante calorie - Si era partiti con i vegetariani per arrivare poi ai vegani e perfino ai fruttariani (chi mangia sostanzialmente solo frutta). (Zazoom Blog)

Dimagrire con la dieta del riso rosso

ELIANA LIOTTA è giornalista e autrice di best seller come La dieta Smartfood, tradotta in oltre 20 Paesi. Per La nave di Teseo ha pubblicato L’età non è uguale per tutti, Prove di felicità e La rivolta della natura. (DazebaoNews)

Niente paura, c'è una dieta veloce da seguire per ritornare in forma senza troppo stress. Si tratta di eliminare (anche se non del tutto) un alimento dalla nostra tavola per non vanificare gli sforzi fatti in termini di linea prima dell'abbuffata pasquale. (Leggo.it)

Sono diversi i modi in cui poterlo cucinare: crema di riso dolce, riso rosso lessato, zuppa di riso condita con verdure lessate Il riso rosso integrale è un alimento molto saziante, questo permetterà di seguire la dieta senza soffrire la fame. (RiminiToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr