Incidente in mongolfiera Chiamata in causa l’Enac

Incidente in mongolfiera Chiamata in causa l’Enac
Più informazioni:
IL GIORNO INTERNO

La Polizia locale di Como ha già preparato una relazione sull’incidente di lunedì che ha provveduto a inoltrare all’Ente nazionale per l’aviazione civile che dovrà decidere quali provvedimenti prendere nei confronti del vettore.

Sarà l’Enac a giudicare se il decollo, a dir poco sfortunato, della mongolfiera che ha abbattuto il fregio sulla cima del Tempio Voltiano è stato compiuto nel rispetto delle norme di sicurezza. (IL GIORNO)

Su altri giornali

Nel momento dell’impatto fortunatamente nessun passante si trovava davanti al Tempio Voltiano. Una mongolfiera si è scontrata nella mattinata contro il Tempio Voltiano di Como, il museo dedicato ad Alessandro Volta, danneggiando pesantemente il monumento. (Espansione TV)

di 14 Galleria fotografica La mongolfiera urta il Tempio Voltiano e lo danneggia nella parte superiore. . . . . Foto 4 di 4. . . . A fare finire la mongolfiera contro il Tempio – lo si può vedere dal filmato – cause del tutto imprevedibili durante la fase del decollo. (CiaoComo)

In sostanza a breve il Comune procederà ad interventi provvisori di messa in sicurezza, onde evitare ulteriori danni alla storica struttura anche causate dalle possibili infiltrazioni d'acqua. Pierangelo Gervasoni ha informato ieri sera il consiglio comunale sui danni causati dalla mongolfiera che è andata a sbattere in fase di decollo sul Tempio Voltiano, simbolo della città. (QuiComo)

Mongolfiera colpisce il Tempio Voltiano e spezza una scultura | Video MeteoWeb

Nel momento dell’impatto fortunatamente nessun passante si trovava davanti al Tempio Voltiano. Poco dopo le 8.30 i vigili del fuoco sono intervenuti per verificare le conseguenze dell’impatto e hanno riscontrato la caduta di un fregio a colonna con danneggiamento della scalinata sottostante e la rottura di alcune tegole. (Espansione TV)

Nel filmato è visibile il crollo del fregio a colonna che si trovava sulla parte superiore del mausoleo. Una mongolfiera si è scontrata ieri mattina contro il Tempio Voltiano di Como, il museo dedicato ad Alessandro Volta, danneggiando pesantemente il monumento. (Espansione TV)

Non ci sono feriti tra le persone che erano sul pallone aerostatico ma dopo l’impatto, un fregio a colonna si. » Continua a leggere Qualcosa deve essere andato storto nel decollo di una mongolfiera a Como, finita per danneggiare il Tempio Voltiano (Meteo Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr