Borsa: future ingessati nel giorno della Fed, Milano punta al rialzo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: future ingessati nel giorno della Fed, Milano punta al rialzo (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 01 feb - Attenzione alta sui mercati azionari, nel giorno della Fed e alla vigilia della Bce. Se i mercati danno per scontati ulteriori rialzi del costo del denaro (la Fed dovrebbe annunciare stasera un aumento di 25 punti base), l'attenzione sara' tutta puntata sulla narrativa delle dichiarazioni di Powell stasera e di Lagarde domani, per capire quali saranno le prossime mosse e se ci sara' o meno una pausa nella politica monetaria restrittiva. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Mentre tutti aspettavano la recessione, il dato sul PIL e molti indicatori predittivi dicono diversamente. Tutto come preventivato dai nostri studi delle serie storiche e dell’analisi dei fondamentali dell’economia. (Proiezioni di borsa)

Atteso anche l'indice Pmi manifatturiero dalla Germania, indicatore chiave per prevedere l'andamento dell'economia in Europa. Una stretta già scontata dai mercati, che non si aspettano sorprese. (La Sicilia)

L'avvio della giornata finanziaria, i titoli in evidenza, le quotazioni di petrolio ed euro, lo spread Apertura in lieve rialzo anche per le principali borse europee. (Bizjournal.it - Liguria)

Bene anche Amplifon (+2,06%), Bper (+1,59%), Saipem (+1,03%), Stellantis (+1,06%), Cnh (+1,15%) e Tim (+0,99%). Lieve calo per Eni (-0,21%), Enel (-0,11%) e Ferrari (-0,04%). (La Sicilia)

Borsa di Milano oggi 1 febbraio: il Ftse Mib è sopra la parità e il migliore in Europa, superando la soglia dei 26.599 punti della seduta di ieri. La giornata è contrassegnata da interessanti dati macro in uscita: I Pmi manifatturieri di Italia, Germania, Eurozona hanno mostrato miglioramenti, con l'indice italiano a 50,4. (Money.it)

oro (Teleborsa) -, mentre il resto di Eurolandia viaggia sulla parità, nel giorno in cui la Federal Reserve annuncerà la sua decisione sui tassi americani. Le attese del mercato sono per un rialzo di 25 punti base. (Borsa Italiana)