Esplosione di contagi a Montecitorio, 7 deputati positivi al Covid nonostante l’obbligo di Green Pass: “necessarie valutazioni sul caso”

Stretto web INTERNO

Fico ha poi dichiarato che i contagi non sono avvenuti alla Camera, ma non è chiaro su quali basi abbia dato la certezza.

Ma undici deputati – la No pass Sara Cunial e altri dieci esponenti del gruppo Misto della Camera, alcuni appartenenti a L’Alternativa– hanno presentato ricorso contro l’obbligo

23 Novembre 2021 20:40. Per entrare in Parlamento è necessario esibire il Green Pass, eppure è partito un cluster di contagi: al momento sono 7 i deputati positivi al Covid, ma potrebbero aumentare. (Stretto web)

Ne parlano anche altri media

Ora potreste trovarvi a votare in aula il 'super green pass', che farete? Gli onorevoli che hanno fatto ricorso, si riferisce all'Adnkronos, sarebbero tutti del Misto, in particolare la componente di 'Alternativa'. (Adnkronos)

Fico ha aggiunto che al momento altri deputati si stanno sottoponendo a tampone per stabilire con precisione l’effettiva portata del problema. Sara Cunial e i parlamentari contrari al Green Pass obbligatorio. (next)

Allarme alla Camera dei deputati dopo la notizia della positività al Sars-Cov-2 di almeno sette parlamentari. I soggetti che hanno avuto contatti con loro, si stanno appunto sottoponendo al test del tampone. (il Giornale)

Poco più di un anno dopo, mentre in tutta Italia si accelera sulla terza dose di vaccino, il copione si ripete — per ora — in formato ridotto: tra i 630 parlamentari della Camera sono attualmente 7 i contagiati da Covid e decine sotto screening in attesa del risultato del tampone (La Repubblica)

Quel che fa più rabbia è che alle persone, a chi lavora, alle imprese, al paese intero inclusi: bar, ristoranti, cinema, teatri, palestre hanno chiesto e continuano a chiedere rinunce e sacrifici che si traducono in più spese e meno introiti. (La Stampa)

Focolaio alla Camera, sette deputati positivi. Sette deputati sono risultati positivi al covid. APPROFONDIMENTI POLITICA Video LA STRETTA Coprifuoco e mascherine: dall'Alto Adige alla Sicilia le. (Il Messaggero)