Covid, tutti in giro prima della chiusura, assembramenti nelle principali città

la Repubblica INTERNO

A Napoli visto che le persone continuavano ad arrivare sul lungomare è stato transennato il marciapiede che da piazza Vittoria va verso Santa Lucia.

Tantissime le persone nelle strade dello shopping come via Indipendenza o in quelle dove si concentrano molti locali come via del Pratello.

A far rispettare le restrizioni, dalle 16, la polizia locale.

La polizia locale da questa mattina ha intensificato la vigilanza sia nel centro storico sia sul litorale

La misura - concordata in occasione di un tavolo tenuto nei giorni scorsi in Prefettura - è servita ad evitare assembramenti. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

In zona rossa a stamattina si contano decine di Comuni e micro-aree in tutt'Italia. Abruzzo. Le intere province di Chieti e Pescara sono in zona rossa. (Il Messaggero)

#Zonaarancione in tutta Italia? Basta con gli annunci, gli allarmi e le paure preventive che hanno caratterizzato… - sole24ore : #Coronavirus , situazione in peggioramento in tutta #Italia. (Zazoom Blog)

Nonostante l’appello dell’Iss di ieri: ‘state a casa’ Dissidi insomma anche se tutte le regioni concordano su una comunicazione tempestiva delle misure. (Corriere Quotidiano)

Come già sottolineato, a partier da domenica 21 febbraio, poi, a queste si aggiungeranno Emilia Romagna, Molise e Campania. Più in generale, nessuna regione entrerà nella fascia rossa, ma in Umbria e nella Provincia di Bolzano sono state predisposte delle zone rosse a livello regionale per via dei numeri elevati. (Stranieri in Italia)

Per questo, come ha sottolineato il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, “è necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l’intesa del ministro della Salute”. (Momento Italia)

Sulla proposta avanzata ieri dal presidente Stefano Bonaccini concordano la Toscana, la Campania, la Lombardia, ma il vicepresidente della Conferenza Giovanni Toti, governatore ligure, ha espresso la sua contrarietà. (InfoOggi)