Covid, tutti in giro prima della chiusura, assembramenti nelle principali città

Covid, tutti in giro prima della chiusura, assembramenti nelle principali città
la Repubblica INTERNO

A Napoli visto che le persone continuavano ad arrivare sul lungomare è stato transennato il marciapiede che da piazza Vittoria va verso Santa Lucia.

Tantissime le persone nelle strade dello shopping come via Indipendenza o in quelle dove si concentrano molti locali come via del Pratello.

A far rispettare le restrizioni, dalle 16, la polizia locale.

La polizia locale da questa mattina ha intensificato la vigilanza sia nel centro storico sia sul litorale

La misura - concordata in occasione di un tavolo tenuto nei giorni scorsi in Prefettura - è servita ad evitare assembramenti. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Zona arancione e sport: ecco quando posso uscire dal Comune. Dalla Toscana, Eugenio Giani, invoca criteri "più oggettivi" Si attende di capire se la proposta di rivedere i criteri (magari in senso più restrittivo) per rendere più difficile ad esempio il passaggio in zona gialla, diventerà unanime. (QUOTIDIANO.NET)

Ma sulla possibilità di una Italia tutta arancione, ovvero di restrizioni omogenee per l'intero territorio nazionale, si registrano dissensi. Sulla proposta avanzata ieri dal presidente Stefano Bonaccini concordano la Toscana, la Campania, la Lombardia, ma il vicepresidente della Conferenza Giovanni Toti, governatore ligure, ha espresso la sua contrarietà. (InfoOggi)

Molise. Escono oggi dalla zona rossa 27 Comuni fra i quelli quelli di Termoli Abruzzo. Le intere province di Chieti e Pescara sono in zona rossa. (Il Messaggero)

«Nuove regole sulle zone e tempi chiari» Le richieste delle Regioni al governo

Chiuso il capitolo della fiducia a Draghi, altro tema divisivo sono le sette commissioni di indirizzo, vigilanza e controllo. Alla fine, grazie a un accordo tra tutte le forze politiche, D'Alema rimase presidente e la Lega mantenne la carica di segretario del Comitato (Yahoo Notizie)

E a P… - demartin : RT @FBK_research: INTERVISTA a STEFANO MERLER, DIRETTORE del CENTRO di ricerca #HEALTHEMERGENCIES in @FBK_research TEMI: TAMPONI COVID ANT… - Mcx83 : RT @FBK_research: INTERVISTA a STEFANO MERLER, DIRETTORE del CENTRO di ricerca #HEALTHEMERGENCIES in @FBK_research TEMI: TAMPONI COVID ANT… - Zone covid, indice Rt e varianti in aumento: 3 nuove regioni in arancione. (Zazoom Blog)

Per questo, come ha sottolineato il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, «è necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l’intesa del ministro della Salute». (L'Eco di Bergamo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr