A IAA 2021 le ecologiche tedesche Volkswagen ID.Life e Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+

Fidelity News SCIENZA E TECNOLOGIA

Da segnalare il fatto che, stante la natura elettrica, il corroborante suono propulsivo viene emesso, dentro e fuori il veicolo, da speciali emettitori e shaker che regolano intensità e toni a seconda dello stile, delle condizioni e delle modalità di guida, secondo due preset, Authentic e Performance

Le differenze dell’esterno, che fa conto anche su cerchi da 21 con opzione per i 22”, prevedono affinamenti aerodinamici, come – sul retro – uno splitter supplementare, uno spoiler e, nel nuovo parafango, un integrato diffusore basso. (Fidelity News)

La notizia riportata su altre testate

Il Concept Mercedes-Maybach EQS si basa sull’architettura modulare delle auto elettriche Mercedes-Benz del segmento di lusso e superiore. Su questa base verrà introdotto un altro modello 100% elettrico, EQS SUV, che inizierà a essere prodotto già dal prossimo anno, ancora prima del modello Maybach. (Virgilio Motori)

La vettura, un mostro da oltre 600 cavalli, prese parte in totale a 22 gare nella sua categoria, vincendone 17. La Mercedes-Benz CLK-LM nacque nel 1998 come automobile da corsa, destinata alla 24 Ore Le Mans. (QuattroMania)

Mercedes ha presentato la nuova EQE, un’altra auto elettrica per la sua nuova gamma EQ, in un evento poco prima dell’inizio ufficiale del Motor Show di Monaco 2021. Ci vorrà un po’ di tempo prima di poterne ordinare una: Mercedes afferma che la nuova berlina elettrica verrà lanciata a metà del 2022. (MotoriSuMotori)

Mercedes AMG EQS 53, ecco la prima elettrica del Marchio sportivo della Stella a tre punte. Oltre all’80% garantisce una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi col Dynamic Plus AMG (3,8 secondi nella versione standard) (QN Motori)

EQE è l’alter ego elettrico di Mercedes Classe E, la classica grande berlina della Casa della Stella a tre punte. Arriveranno anche altre versioni, oltre che a trazione posteriore: in primis la integrale 4Matic con due motori, uno per asse (QN Motori)

Nonostante te si tratti di un concept sembra che la produzione in serie sia abbastanza vicina nel tempo. Il prossimo modello ad essere costruito su questa piattaforma sarà il SUV Mercedes-Benz EQS, che entrerà in produzione nel 2022 cioè prima della versione Maybach (Autoprove.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr