Mercedes EQE, nuova berlina elettrica con autonomia fino a 660 km

HDmotori ECONOMIA

La nuova berlina elettrica dispone degli ultimi sistemi di assistenza alla guida sviluppati dal marchio tedesco

LO STESSO DNA DELL'EQS. Nuova Mercedes EQE misura 4.946 mm lunghezza x 1.961 mm larghezza x 1.512 mm altezza, con un passo di 3.120 mmm.

Mercedes porta al debutto al Salone di Monaco 2021 la nuova EQE elettrica, un modello da tempo atteso e che fa parte dell'ambiziosa strategia di elettrificazione del marchio tedesco. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

Il prossimo modello ad essere costruito su questa piattaforma sarà il SUV Mercedes-Benz EQS, che entrerà in produzione nel 2022 cioè prima della versione Maybach È il primo modello di serie Maybach completamente elettrico basato sulla nuova piattaforma modulare della casa automobilistica tedesca. (Autoprove.it)

EQE è l’alter ego elettrico di Mercedes Classe E, la classica grande berlina della Casa della Stella a tre punte. Mercedes EQE, presentata al Salone di Monaco, mutua molte tecnologie dalla ammiraglia a elettroni EQS, è lunga 4,95 metri, larga 1,96 e alta 1,51. (QN Motori)

Il Concept Mercedes-Maybach EQS si basa sull’architettura modulare delle auto elettriche Mercedes-Benz del segmento di lusso e superiore. L’auto appartiene alle due famiglie Mercedes-Maybach e Mercedes-EQ, il concept è un’anteprima del primo SUV completamente elettrico nel segmento di lusso. (Virgilio Motori)

Ti potrebbe interessare anche -> Bugatti è ancora l’auto più costosa al mondo La vettura, un mostro da oltre 600 cavalli, prese parte in totale a 22 gare nella sua categoria, vincendone 17. (QuattroMania)

Tuttavia, Mercedes fa di tutto per sottolineare che il passo è più corto con sbalzi più corti. Il nuovo modello elettrico assomiglia molto alla sua sorella maggiore elettrica EQS. (MotoriSuMotori)

EQS 53 4MATIC+, perché di trazione integrale di stratta avendo due motori elettrici, nasce sulla piattaforma EVA (Mercedes di EQS e EQE). La EQS 53 fa sul serio: potenza, lusso, performance ai massimi livelli: e un prezzo di partenza che sarà, forse, di poco inferiore ai 200.000 euro. (QN Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr