"Se non ti vaccini, ti ammali, muori". Lusetti denuncia Mario Draghi per diffamazione e istigazione all'odio -

ParmaDaily.it SALUTE

“Non ti vaccini, ti ammali, muori.

“L’ Associazione FREE ritiene le parole del Presidente del Consiglio Mario Draghi altamente diffamatorie nei confronti di tutti gli Italiani non vaccinati; l’Associazione FREE ritiene che le parole del Presidente del Consiglio Mario Draghi incitino all’ odio nei confronti di tutti gli Italiani non vaccinati” è riportato nel testo della querela.

Queste parole del Presidente del Consiglio Mario Draghi non sono piaciute a Marco Lusetti, presidente dell’associazione “Free Italia”, reggiano di nascita, oggi residente a Colorno, che ha querelato il Premier (ParmaDaily.it)

La notizia riportata su altri giornali

La copertura «In tutta l’area metropolitana di Bologna abbiamo coperto il 66% della popolazione con una prima dose e oltre il 51% ha ricevuto la doppia dose» fa il punto il direttore dell’Ausl. «Abbiamo notato una forte partecipazione negli ultimi giorni per la fascia 12-19, con 4.324 prenotazioni: il segnale c’è». (Corriere della Sera)

Il codice QR associato al green pass accerta che una persona è stata vaccinata contro il Covid, oppure ha ottenuto un risultato negativo al tampone o ancora è guarita dal Covid. Il green pass può essere sia su carta che digitale. (iLMeteo.it)

Il Governo Draghi ha reso obbligatorio il green pass per i ristoranti e i bar al chiuso, per gli spettacoli e le palestre, per i congressi, le fiere, i convegni politici e culturali (ma i parlamentari non sono sottoposti a green pass, come sottolinea il presidente della Camera Fico), persino per i parchi tematici o di divertimento per i bambini, negando anche la possibilità di espletare un concorso dopo una vita di studio. (MiglioVerde)

è BOOM di PRENOTAZIONI per il VACCINO. Dopo le dichiarazioni del premier Mario Draghi in molte regioni d’Italia si registra un vero e proprio boom di prenotazioni. (iLMeteo.it)

Green pass, l’ Italia in piazza dalle ore 17:30: le località delle proteste contro l' incostituzionale provvedimento di Draghi. (PPN - Prima Pagina News)

Sono i giovani a spingere la campagna di vaccinazione: l'ultimo report del governo certifica una situazione che potrebbe essere ancora più evidente tra 7 giorni, quando sui dati si vedrà l'effetto del decreto che rende obbligatorio dal 6 agosto il green pass per poter accedere a tutta una serie di attività e servizi. (Rai News)