Musk vuole svelare l’algoritmo di Twitter: «L’open source è l’unica strada per ottenere la fiducia degli utenti»

Open ECONOMIA

I software open source. Open source non vuol dire licenza libera

Dopo aver accusato Twitter di usare un algoritmo che manipola gli utenti, Musk ha detto: «E non penso nemmeno ai bug che potrebbero esserci nel codice.

L’open source è la strada per risolvere sia la fiducia degli utenti che l’efficacia dell’algoritmo».

I codici open source sono quelli che qualsiasi utente può consultare per verificare il loro funzionamento. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Spesso la clausola è indicata in inglese anche con la sigla NDA, dalle iniziali di Non Disclosure Agreement, letteralmente accordo di non divulgazione. Una stima approssimativa che secondo le stesse note di Twitter, potrebbe anche risultare inferiore alla realtà. (macitynet.it)

Nonostante l’iniziale rifiuto da parte del board, i vertici della società avevano infatti ceduto all’offerta d’acquisto di Musk, alla quale la società aveva provato a rispondere con il ricorso allo strumento della c. (Altalex)

Io sono a disposizione per continuare a guidare Twitter, il nostro compito è di costruire un Twitter sempre più forte ogni giorno”. Intanto Twitter ha annunciato nei giorni scorsi un piano di austerity per il taglio dei costi, contestuale all’addio di due top manager alla compagnia (CorCom)

L’uno e l’altro sono parte delle nostre vite al punto che non ci ricordiamo di averne mai fatto a meno. Questi tendono a essere contenuti che suscitano emozione: in particolare, se ci limitiamo alle province del discorso politico, che suscitano sdegno. (Corriere della Sera)

Le affermazioni di Trump sono arrivate il giorno dopo che Musk aveva twittato che il suo accordo per l’acquisto di Twitter era “temporaneamente sospeso“. MeteoWeb. Donald Trump ha previsto che Elon Musk non acquisterà Twitter e ha esortato le persone a riversarsi sulla sua piattaforma di social media Truth Social. (MeteoWeb)

Il funzionamento, semplificando al massimo, potremmo definirlo come un intelligenza artificiale che sceglie quali tweet mostrare sulla home dell’utente. Elon Musk ha quindi invitato i seguaci ad attivare la versione -Latest tweers- sui loro account. (TecnoAndroid.it)