Vivendi non intende cedere la sua quota in Tim e il titolo vira al ribasso a Piazza Affari

Milano Finanza ECONOMIA

Vivendi non intende cedere la sua quota in Tim e il titolo vira al ribasso a Piazza Affari.

Gli asset importanti e pregiati, come Sparkle, Tim Brasil, la rete, o Noovle, "devono rimanere uniti e soprattutto siamo contrari a un eventuale cambio dei vertici.

Inoltre, l'attuale offerta di KKR sul 100% di Tim "non rispecchia il reale valore di Tim".

Insomma Tim, patrimonio per l'Italia (conta più di 40mila dipendenti e 20 milioni di chilometri di fibra e vanta un ruolo strategico nella cybersicurezza) deve essere salvaguardata

In mattina ha toccato un massimo intraday a quota 0,4723 euro, restando comunque sotto gli 0,505 euro per azione offerti dal fondo americano KKR. (Milano Finanza)

Su altre fonti

Peraltro già ieri le azioni Tim hanno messo la retromarcia, perdendo oltre il 4 per cento, il che significa che anche il mitico mercato sente puzza di fiction. Queste due notizie dovrebbero spiegare perché il giorno prima, sulla base di queste indiscrezioni, qualcuno si è precipitato a comprare azioni Tim facendo salire il prezzo? (Domani)

Il titolo vola in Borsa. Il nodo advisor. Sul caso Tim ieri è anche intervenuto il presidente Consob Paolo Savona: «noi possiamo intervenire solamente quando riusciamo ad avere informazioni, siamo già intervenuti» Fonti vicine a Kkr hanno smentito voci di un eventuale rilancio: «siamo totalmente e solamente focalizzata sull’offerta che è stata presentata al board di Tim». (Il Messaggero)

Sì, va bene, ma le azioni Tim sono da comprare o da tenere anche a 0,45 euro? Saltiamo i discorsi sui massimi sistemi e sulla storia di Telecom, dalla privatizzazione di Prodi (e Guido Rossi) del 1997, e veniamo all’unica domanda che interessa noi con la tessera vitalizia del parco buoi: le azioni di Tim sono da comprare anche anche adesso? (Indiscreto)

(LaPresse) – “Sulla base di questi principi, Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil auspicano una seria ed approfondita valutazione da parte del Governo al ritorno del “progetto Rete unica”, un’azione fondamentale per non fare perdere all’Italia l’opportunità di recuperare quei ritardi sulla digitalizzazione ed interconnessione che ad oggi la collocano in posizioni di retrovia rispetto a molti Stati Europei. (LaPresse)

"In questo momento", ha aggiunto, "c'è soltanto una manifestazione di interesse, il Governo valuterà e ha deciso di valutarlo collegialmente con un organo che il presidente Draghi ha voluto. "Il Governo valuterà giustamente l'interesse pubblico che è sotteso a una rete che ha profili anche strategici quando l'Opa ci sarà e quando il piano sarà dettagliato". (Corriere TV)

Per l'analista il "mercato non ha raggiunto i valori dell'offerta degli americani perché aspetta le mosse del governo e degli altri fondi. da una parte e il principale azionista dall'altra" ma la possibilità che in una nuova fase il titolo Tim possa andare oltre i 50 centesimi offerti dagli americani è concreta. (Adnkronos)