Emergenza Coronavirus, Cirio: "Dobbiamo chiudere tutto, troppe eccezioni"

Quotidiano Piemontese INTERNO

“In queste ore stiamo verificando l’attuazione pratica del decreto di domenica sulle aziende – ha aggiunto Cirio -.

Capisco che bisogna rallentare ma non spegnere il cuore economico del Paese, ma occorre capirne l’effettiva portata del decreto.

Lo dice il presidente Cirio che ribadisce che “leggendo l’ultimo decreto del Governo ho però il timore che tante realtà possano ancora restare aperte.

Sin dall’inizio abbiamo adottato la linea del rigore, perché solo restando a casa si sconfigge il virus, e invece temo che ci siano ancora troppe eccezioni”. (Quotidiano Piemontese)

Su altre testate

E sono 62 i decessi di persone positive al tampone di oggi. Ieri erano stati 80. (Corriere della Sera)

Sono 37 i decessi di persone positive al test del “Coronavirus Covid-19” comunicati questa mattina dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte:18 in provincia di Torino, 1 nel Biellese, 1 nell’Astigiano, 1 nell’Alessandrino, 1 nel Vercellese, 7 nel Novarese e 6 nel Verbano-Cusio-Ossola. (Quotidiano Piemontese)

I restanti 105 casi sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 360. (newsbiella.it)

Le persone guarite sono in totale 17: 4 dell’Astigiano, 2 del Cuneese, 3 del Novarese, 6 del Torinese, 1 del Vercellese e 1 residente fuori regione. “Sono guarito – dichiara il presidente Cirio – ho appena ricevuto l’esito del doppio tampone di verifica ed entrambi hanno dato esito negativo. (Telecity News 24)

I pazienti attualmente ricoverati sono 169 di cui 66 si Novara, 83 della provincia. Sono oltre 6mila i piemontesi finora risultati positivi al "coronavirus Covid-10". (Novara Today)

46 nuovi decessi. Sono 46 i decessi di persone positive al test del “Coronavirus Covid-19” comunicati questo pomeriggio dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte: 10 in provincia di Torino, 11 nell’Alessandrino, 3 nel Cuneese, 2 nel VCO, 3 nell’Astigiano, 15 nel Biellese, 1 nel Vercellese, 1 residente fuori regione. (Novara Today)