Immuni e Android, quali smartphone si possono usare

Non sarà possibile utilizzare Immuni se il modello di smartphone Android non ha il Bluetooth Low Energy o non permette l’aggiornamento di Android e di Google Play Services alle versioni minime indicate.

L'utente deve aggiornare Android e Google Play Services all’ultima versione disponibile prima di effettuare il download di Immuni.

(Afp). Immuni, l'app lanciata oggi per contribuire al contenimento della diffusione del coronavirus, si può scaricare da Google Play e può essere utilizzata correttamente se lo smartphone Android verifica tutti e tre i seguenti requisiti: Bluetooth Low Energy, Android versione 6 (Marshmallow, API 23) o superiore, Google Play Services versione 20.18.13 o superiore. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Poi procedi pure a scaricare l’applicazione da questo indirizzo. Gli utenti di cellulari che decidono di scaricare l’applicazione contribuiscono a tutelare sé stessi e le persone che incontrano. (iGossip)

Per questo motivo è stata istituita una sperimentazione che coinvolgerà inizialmente solo quattro regioni — ovvero Puglia, Marche, Abruzzo e Liguria (che però si è sfilata all'ultimo dalla partecipazione). (Tech Fanpage)

’app Immuni, che consente di essere avvisati in caso di contatti ravvicinati con soggetti risultati positivi al Covid-19, è disponibile da ieri sui negozi digitali di Google e di Apple, dopo il via libera arrivato dal Garante della Privacy. (Corriere Adriatico)

Per esempio, eseguire gli aggiornamenti quando sono richiesti e, se l’app suggerisce di isolarsi e di chiamare il medico di medicina generale, è fondamentale farlo immediatamente. Aggiungendo: “Tornare a vivere normalmente è possibile e Immuni ci aiuta a farlo prima e senza rinunciare alla privacy”. (TargatoCn.it)

Le notifiche saranno disponibili solo per chi, a sua volta, avrà scaricato la app sul proprio telefono. In particolare, cliccando , si accede alla parte del sito dove sono disponibili le risposte alle domande più comuni da parte degli utenti. (Varesenews)

Si diffonde con una mail che invita a cliccare su un sito fasullo che peraltro imita quello del Fofi, la Federazione Ordini dei Farmacisti Italiani. Vi ricordiamo che in questa prima fase sperimentale Immuni è attiva solo in quattro Regioni pilota: Puglia, Abruzzo, Marche e Liguria. (QuiFinanza)