Emergenza Coronavirus. Presidente dell'INPS: "Prossima settimana via ai bonus Cura Italia"

TUTTO mercato WEB INTERNO

Presidente dell'INPS: "Prossima settimana via ai bonus Cura Italia". vedi letture. Pasquale Tridico, presidente dell'INPS, ha parlato a RaiUno affermando che dalla prossima settimana sarà possibile procedere con la richiesta dei bonus previsti dal decreto Cura Italia: "Dalla prossima settimana saranno aperte le procedure per accedere ai 5 bonus: partite Iva, autonomi, lavoratori agricoli, del turismo e dello spettacolo", ha detto. (TUTTO mercato WEB)

Su altre testate

Costretti per la gran parte di loro a rimanere con le serrande abbassate o gli uffici e le aziende chiusi, gli imprenditori hanno deciso di ritrovarsi sui social, dando vita spontaneamente al gruppo Facebook PARTITE IVA INSIEME PER CAMBIARE (dal quale è nata l’omonima Associazione Apartitica), che in poco tempo ha superato le quota delle 300 mila adesioni. (Occhio alla Notizia)

Domanda bonus 600 euro partite IVA:. Domanda bonus 600 euro partite IVA: l'Inps con il Messaggio 20 marzo 2020, ha provveduto a fornire le prime istruzioni sul nuovo bonus 600 euro partite IVA e autonomi introdotto dal Governo per effetto del famoso decreto Cura Italia, quale sostegno economico in questo periodo di emergenza Coronavirus. (The Italian Times)

Le richieste. Gli autonomi che si sono riuniti online in queste settimane hanno avanzato proposte diverse per il breve, medio e lungo periodo. Lungo termine:. Riportare equità di trattamento per le forme di lavoro diverse (autonomi e dipendenti), stessi diritti e stesse tutele. (Udine Today)

Le prime 8 cifre del PIN consentiranno l'autenticazione necessaria per la compilazione e l’invio della domanda on line. 1381/2020 infine avverte che sta per rilasciare una nuova procedura di emissione del PIN con il riconoscimento a distanza. (Ipsoa)

A spiegarlo, ospite di Rai 1, è il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico: “Dalla prossima settimana saranno aperte le procedure per accedere ai 5 bonus: autonomi, partite Iva, lavoratori agricoli, del turismo e dello spettacolo”. (Fanpage.it)

Resta confermata la modalità di richiesta del PIN attraverso i seguenti canali:. sito internet www.inps.it, utilizzando il servizio “Richiesta PIN”;. Contact Center, chiamando il numero verde 803 164 (gratuito da rete fissa), oppure 06 164164 (a pagamento da rete mobile). (Fiscoetasse)