Libia, Conte: la firma dell'accordo di tregua è solo primo passo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
askanews ESTERI

Commentando le ultime notizie da Mosca sulla trattativa per la tregua in Libia, Conte ha poi messo in guardia: “Confidiamo che la tregua venga siglata.

Lo ha sottolineao il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al termine di un incontro ad Ankara con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan dedicato al dossier Libia.

Sarà importante non solo siglare un cessate il fuoco immediato, ma anche poi rispettare questa tregua, sarà importante poi ritrovarsi a Berlino, “La lista dei partecipanti potrebbe estendersi anche a dismisura. (askanews)

Su altri giornali

Roma, 13 gen. (askanews) - "L' incisività e la credibilità dell' Italia in politica estera è fuori discussione e con la Libia siamo in prima linea. A spiegarlo è il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un'intervista al "Corriere dela Sera". (Tiscali.it)

Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, al termine dell'incontro con il primo ministro del Regno dei Paesi Bassi, Mark Rutte. (Sardegna Oggi)

Ci auguriamo di avere un risultato concreto". Il primo Ministro del Regno dei Paesi Bassi dopo un incontro con il premier Giuseppe Conte | Ansa - CorriereTv. (Corriere della Sera)

Mark Rutte è arrivato nella sede del governo italiano | Ansa - CorriereTv. Il primo ministro del Regno dei Paesi Bassi, Mark Rutte, è arrivato a Palazzo Chigi, per un incontro con il presidente del consiglio Giuseppe Conte (Corriere della Sera)

La soluzione in Libia, ha precisato Conte, dovrà essere politica, ma per questo saranno necessarie la firma e la tenuta del cessate il fuoco: Dopo le dichiarazioni del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio sulla crisi in Libia, in giornata anche il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, impegnato in prima persona per l'accordo per il cessate il fuoco che sembra sempre più vicino, ha voluto ribadire la posizione dell'Italia: no a una soluzione militare in Libia. (Polisblog.it)

Incontro Rutte-Conte, discussione sulla crisi in Libia. Conte, intanto, pensa all’appuntamento di domenica 19 gennaio con la conferenza in programma Berlino. Mark Rutte, primo ministro del Regno dei Paesi Bassi, ha tenuto un colloquio con Giuseppe Conte: sul tavolo degli argomenti anche gli scenari di livello internazionale. (CiSiamo.info)