Padovana in cella a Zanzibar con il marito, l'appello della famiglia: «Li tengono in condizioni disumane»

ilgazzettino.it INTERNO

L'inizio di tutto. Francesca Scalfari è nata a Sesto San Giovanni (Milano) da una famiglia calabrese che oggi vive nella Bassa Padovana.

«I reati legati al riciclaggio sono frutto di quelle indagini, è per quelli che sono in carcere - ribadisce Viale -

l 7 giugno sono stati convocati in tribunale a Zanzibar, scoprendo 13 capi d'accusa a loro carico.

Passati sei mesi, il tribunale ha stabilito che la società era a metà di Francesca e a metà di Simon. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il pubblico ministero ha presentato ricorso, prevedendo però un’uscita dal carcere già tra ieri pomeriggio e oggi, a seconda dei tempi del pagamento dell’importo. Francesca Scalfari e il marito Simon Wood sono finalmente liberi. (IL GIORNO)

Quella di uscire di cella dopo due settimane di carcere, in condizioni indicibili. Il bambino il giorno dell'arresto dei genitori è riuscito a salire su un aereo e a raggiungere la casa dei nonni nel Padovano (ilgazzettino.it)

In una causa civile conclusasi a marzo, un tribunale tanzaniano aveva però restituito le azioni agli ex soci, la cui denuncia non conteneva le accuse che poi hanno portato all’arresto di Scalfari e del marito I due erano stati arrestati con l’accusa di riciclaggio di denaro. (Quotidiano del Sud)

Mi ha detto di stare tranquillo, che non ha rabbia ma che vuole solo che tutto questo finisca", ci ha raccontato il papà di Francesca, Mariano. La donna, ha appreso Fanpage.it, ha infatti videochiamato a casa e ha parlato con il figlio Luca e il papà Mariano, rassicurando sulle sue condizioni: "Sto bene", ha detto. (Fanpage.it)

La coppia da oltre 20 anni vive a Zanzibar dove gestisce un albergo. Oggi 24 giugno a Zanzibar in Tanzania, sono stati scarcerati su cauzione. (PadovaOggi)

Sono cadute le accuse di riciclaggio e falso a carico di Francesca Scalfari e Simon Wood, i coniugi italiani arrestati a Zanzibar più di due settimane fa. I due erano stati denunciati dagli ex soci italiani in una vicenda giudiziaria che va avanti da più di due anni. (CatanzaroInforma)