MotoGp, tutti i tempi di sabato mattina al Sachsenring

Sportal SPORT

Fuori dai migliori dieci i due piloti Yamaha Petronas: Franco Morbidelli è 12°, Valentino Rossi 16°

19 Giugno 2021. Fabio Quartararo ottiene il miglior tempo della FP3.

Primo degli italiani è Pecco Bagnaia, ottavo a 216 millesimi dal 'Diablo'.

E' di Fabio Quartararo il miglior tempo della FP3 del Gran Premio di Germania.

Il francese della Yamaha ha ottenuto sul circuito del Sachsenring il tempo di 1:20.348, anticipando di 56 millesimi Jack Miller e di 85 millesimi Johann Zarco, entrambi su Ducati. (Sportal)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il francese del team Pramac dopo avere fatto segnare un tempo che gli è valso la pole position al Sachsenring si è trovato nella ghiaia, per fortuna senza conseguenze. Ho provato tante emozioni, il Sachsenring per me è una pista difficile e anche la Ducati non aveva le migliori statistiche qui, però il potenziale è alto e spero di riservare qualche sorpresa anche domani”. (GPOne.com)

l francese esulta per il miglior tempo in vista del Gran Premio di Germania, Quartararo avverte: “In prima fila si ha un vantaggio, sarà divertente”. Tanta adrenalina per la caduta, ho avuto bisogno di qualche momento per calmarmi”. (Sport Mediaset)

In prova riesco sempre a partire bene, mentre quando sono in mezzo al gruppo fatico di più alla prima curva Siamo pronti sulla distanza gara per quanto riguarda la gomma posteriore, mentre all’anteriore dobbiamo ancora scegliere tra la dura e la media”. (OA Sport)

Risale in top ten anche Bagnaia, gran risultato poi per il rookie Martín, lo ricordiamo tornato da poco da un importante infortunio. Seguono le rosse di Jack Miller e di Johann Zarco, 4° Miguel Oliveira (questi ultimi due con un gran ritmo…), top ten per entrambi i fratelli Márquez (Corse di Moto)

Johann Zarco quasi sorpreso dal tempo, Fabio Quartararo pronto per una gara divertente, Aleix Espargaró orgoglioso del risultato. Un gran risultato per Aleix Espargaró e per Aprilia, anche se certo la gara è domani. (Corse di Moto)

La stessa cosa era successa in F1 a Leclerc con la Ferrari nelle qualifiche dell'ultimo GP di Monaco. Mick Schumacher: primo Q2 in carriera e poi l'incidente (Sky Sport)