MotoGP, risultato FP3 GP Germania 2021: Fabio Quartararo il più veloce, Bagnaia in top-10. Valentino Rossi in Q1

OA Sport SPORT

Come si può notare dai distacchi, un grandissimo equilibrio dettato anche dalla conformazione di un tracciato corto in cui sono i centesimi a separare un pilota dall’altro.

Distacchi che quindi fanno capire quanto sia davvero sottile il disavanzo tra i contendenti

Sul tracciato del Sachsering, il transalpino del Team Factory Yamaha ha fermato i cronometri sul riferimento di 1’20″348 a precedere di 0″056 l’australiano della Ducati ufficiale Jack Miller e di 0″085 l’altro francese della Ducati Pramac Johann Zarco (secondo della graduatoria iridata). (OA Sport)

Su altri media

In prova riesco sempre a partire bene, mentre quando sono in mezzo al gruppo fatico di più alla prima curva Francesco Bagnaia scatterà dalla decima posizione nel GP di Germania 2021, ottava tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito del Sachsenring. (OA Sport)

La stessa cosa era successa in F1 a Leclerc con la Ferrari nelle qualifiche dell'ultimo GP di Monaco. Vettura danneggiata e niente Q2, che la Haas mancava da 12 gare (Portogallo 2020). (Sky Sport)

Johann Zarco quasi sorpreso dal tempo, Fabio Quartararo pronto per una gara divertente, Aleix Espargaró orgoglioso del risultato. Cerchiamo un buon risultato sia qui che ad Assen, per provare poi ad avere il miglior compagno di squadra possibile. (Corse di Moto)

Seguono da vicino le Ducati di Jack Miller e di Johann Zarco, in quarta piazza c’è Miguel Oliveira. Seguono le rosse di Jack Miller e di Johann Zarco, 4° Miguel Oliveira (questi ultimi due con un gran ritmo…), top ten per entrambi i fratelli Márquez (Corse di Moto)

Ho provato tante emozioni, il Sachsenring per me è una pista difficile e anche la Ducati non aveva le migliori statistiche qui, però il potenziale è alto e spero di riservare qualche sorpresa anche domani”. (GPOne.com)

Tanta adrenalina per la caduta, ho avuto bisogno di qualche momento per calmarmi”. l francese esulta per il miglior tempo in vista del Gran Premio di Germania, Quartararo avverte: “In prima fila si ha un vantaggio, sarà divertente”. (Sport Mediaset)