Stop al cashback: pressing per le risorse a ristori e detrazioni

Il Sole 24 ORE INTERNO

Soprattutto la mozione punta sulla mancanza di proporzionalità della misura rispetto ai pagamenti in contante.

Da una parte, infatti, bisognerà capire cosa farà Italia Viva, da sempre forte sostenitrice dello stop al cashback per recuperare risorse per destinarle ad altre finalità: dai ristori alla scuola.

Una mozione presentata a Palazzo Madama prima della formazione del Governo Draghi e che per questo rappresenterà il primo vero banco di prova per la tenuta della maggioranza. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

"Sono 23 i miliardi che si stimano in termini di maggiori consumi nel biennio, sulla base dei numeri prodotti da quando esiste il cashback. Si potrà avere il Cashback accumulato solo se alla fine del periodo si raggiungerà il numero minimo di transazioni valide. (Adnkronos)

Roma, 9 apr. Lo si apprende da fonti parlamentari (LaPresse)

Si tratta delle meglio conosciute carte “usa e getta”. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Banconota rara, vale quasi mezzo milione di euro: qual è. (Vesuvius.it)

Se proponi un vaccino che, per colpa di alcune decisioni, oggi ha una credibilità molto compromessa, diventa molto tutto molto difficile", ha evidenziato l'infettivologo. Secondo Matteo Bassetti "su AstraZeneca è stata fatta tanta confusione e ovviamente oggi il vaccino è compromesso per quanto riguarda la sua reputazione scientifica. (Yahoo Finanza)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Il cashback supera la mina di Fratelli d’Italia al Senato, che chiedeva d’interrompere il programma a favore dei pagamenti digitali voluto da Giuseppe Conte, ma va comunque incontro a un restyling. (ilmattino.it)

L’incontro si terrà in videoconferenza su Zoom E’ quanto si apprende da fonti parlamentari. (LaPresse)