Stop al cashback: pressing per le risorse a ristori e detrazioni

Stop al cashback: pressing per le risorse a ristori e detrazioni
Il Sole 24 ORE INTERNO

Soprattutto la mozione punta sulla mancanza di proporzionalità della misura rispetto ai pagamenti in contante.

Da una parte, infatti, bisognerà capire cosa farà Italia Viva, da sempre forte sostenitrice dello stop al cashback per recuperare risorse per destinarle ad altre finalità: dai ristori alla scuola.

Una mozione presentata a Palazzo Madama prima della formazione del Governo Draghi e che per questo rappresenterà il primo vero banco di prova per la tenuta della maggioranza. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

È quanto prevede la mozione di maggioranza sul cashback che il Senato esaminerà questo pomeriggio. Usiamo i 5 miliardi del cashback per aumentare i Sostegni e aiutare le attività che lottano per sopravvivere " (ilGiornale.it)

Se proponi un vaccino che, per colpa di alcune decisioni, oggi ha una credibilità molto compromessa, diventa molto tutto molto difficile", ha evidenziato l'infettivologo. Secondo Matteo Bassetti "su AstraZeneca è stata fatta tanta confusione e ovviamente oggi il vaccino è compromesso per quanto riguarda la sua reputazione scientifica. (Yahoo Finanza)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Il cashback supera la mina di Fratelli d’Italia al Senato, che chiedeva d’interrompere il programma a favore dei pagamenti digitali voluto da Giuseppe Conte, ma va comunque incontro a un restyling. (ilmattino.it)

M5s, domenica mattina assemblea con Conte

Scoperto un altro furbetto del bonus cashback, che ha agito con il favore della notte. Un totale pari a circa 50 euro, che è stato frazionato in tanti piccoli importi, pur di scalare la classifica per il super bonus cashback (ContoCorrenteOnline.it)

(LaPresse) – Sabato mattina è convocata un’assemblea dei senatori M5s in videconferenza con l’ex premier, Giuseppe Conte. Roma, 9 apr. (LaPresse)

L’incontro si terrà in videoconferenza su Zoom E’ quanto si apprende da fonti parlamentari. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr