Peugeot 408, come è fatto il crossover coupé del Leone

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

La 408 è un crossover coupé che si distingue per generosi sbalzi anteriori e posteriori e per un posteriore con un lunotto molto spiovente.

Andrà ad ampliare la gamma dell’azienda francese, con l’arrivo sul mercato previsto nei primi mesi del 2023.

Via il diesel dalla gamma motori, che sarà composta dal benzina 1.3 e da due versione ibride plug-in. Emiliano Ragoni. La Peugeot 408 è il nuovo crossover della casa francese che si distingue per uno stile particolarmente aggressivo e dinamico. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Chris Noltekuhlmann. In un secondo momento, poi, la 408 sarà anche totalmente elettrica, così come la 308 (La Stampa)

Tutto questo è la nuova Peugeot 408, un misto fra una classica vettura berlina e un SUV coupé. La nuova Peugeot 408 è una berlina con sembianze da SUV Coupé. (Motori News)

NIENTE DIESEL - Diversi i motori proposti per la Peugeot 408, tra i quali manca il diesel. TRE ALLESTIMENTI - Tre gli allestimenti disponibili per la nuova Peugeot 408, con prezzi di partenza di circa 35. (AlVolante)

Nuova Peugeot 408 debutterà sul mercato all’inizio del 2023, ed entrerà nel listino Peugeot con ambizioni globali: la produzione europea farà capo agli stabilimenti francesi di Mulhouse, mentre la versione per il mercato cinese sarà prodotta in loco, a Chengdu. (Virgilio Motori)

Le linee sono affilate, la calandra è in tinta carrozzeria per integrarsi al meglio con il frontale e mostra il nuovo emblema Peugeot con la testa del leone di profilo. Il paraurti posteriore, dal taglio rovesciato, conferisce al profilo un aspetto deciso così come fanno le grandi ruote da 720 mm di diametro su particolari cerchi da 20 pollici che presentano un design geometrico inedito . (L'Eco di Bergamo)

Come per la nuova 308 ritroviamo anche sulla 408 il logo Peugeot ridisegnato ed il trattamento nero lucido di alcune superfici che aggiungono un ulteriore tocco sportivo. La 408, sviluppata sulla piattaforma Emp2, è lunga 4,69 metri e, con un passo di 2,79 metri, vuole dare grande risalto al comfort dei sedili della seconda fila. (Quattroruote)