Liguria, le Rsa riaprono ai familiari degli ospiti: una stanza per le visite una volta la settimana: ma servo…

La Repubblica SALUTE

In Liguria le residenze per anziani riapriranno alle visite dei parenti dalla prossima settimana: saranno su appuntamento e ciascun ospite non potrà ricevere più di un familiare ogni sette giorni.

Complice l’arrivo della stagione più calda, i luoghi di visita saranno il più possibile allestiti negli spazi esterni delle residenze.

Per tutta la durata dell’incontro dovranno indossare il “kit di protezione”, con mascherina, guanti e grembiule monouso, fornito dalla Rsa. (La Repubblica)

Su altri giornali

Due auto (una Fiat 500 e una Ford Ka) si sono scontrate frontalmente per cause ancora in fase di accertamento. L'impatto è stato particolarmente violento, tanto che entrambi i guidatori sono rimasti feriti. (SanremoNews.it)

Entrata consigliata verso Livorno: Genova Ovest. Sulla carreggiata opposta, 5 km tra Genova Nervi e Genova est per lavori. (Primocanale)

Sono 268 i nuovi contagi da coronavirus in Liguria, secondo la tabella del bollettino di oggi, 28 aprile. Gli attuali positivi sono 5.626 (-202) e i dimessi/guariti 89.050 (+461), secondo i dati diffusi dal ministero della Salute consultabili sul sito della Protezione civile (Adnkronos)

Sul posto, oltre alle ambulanze della Croce d'Oro e della Croce Rossa, anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. Incidente in serata sulla strada che da Imperia porta al capo Berta. (ImperiaNews.it)

Nove decessi e 268 nuovi casi di contagio da coronavirus in Liguria. Sono i dati ufficiali diffusi dal bollettino della Regione Liguria. Ancora alto il numero delle vittime e in lenta diminuzione quello dei nuovi casi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di tamponi 4683 molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2680 tamponi antigenici rapidi. (Liguria Oggi)

Banca d’Alba ha messo a disposizione del territorio 484,7 milioni per nuove erogazioni (+18,6%). Senza dimenticare le origini e la nostra presenza nei piccoli centri, dove Banca d’Alba svolge un ruolo importante per la comunità”. (IMPERIAPOST)