Covid, Liguria: visite agli ospiti nelle RSA, parla Toti. "Opportuno garantire almeno una a settimana. Le famiglie potranno tornare a riunirsi in modo sicuro"

IMPERIAPOST INTERNO

Garantire per ogni ospite almeno una visita settimanale per gli anziani ricoverati presso le strutture residenziali della Liguria: è la raccomandazione fornita da Alisa a tutte le strutture residenziali della Liguria.

Già Regione Liguria durante il lockdown dell’anno scorso aveva promosso le videochiamate tra famigliari e ospiti delle rsa ma sicuramente la presenza fisica ha un valore affettivo grandissimo per chi ha vissuto un anno molto difficile e privante». (IMPERIAPOST)

Ne parlano anche altre fonti

Entrata consigliata verso Livorno: Genova Ovest. Infine in A7 coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A12 Genova-Livorno per lavori. (Primocanale)

L'impatto è stato particolarmente violento, tanto che entrambi i guidatori sono rimasti feriti. Due auto (una Fiat 500 e una Ford Ka) si sono scontrate frontalmente per cause ancora in fase di accertamento. (ImperiaNews.it)

Nove decessi e 268 nuovi casi di contagio da coronavirus in Liguria. Sono i dati ufficiali diffusi dal bollettino della Regione Liguria. Ancora alto il numero delle vittime e in lenta diminuzione quello dei nuovi casi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di tamponi 4683 molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2680 tamponi antigenici rapidi. (Liguria Oggi)

A partire dalle 8 di domenica 2 maggio distribuiremo i biglietti a coloro che si presenteranno, in modo tale che, se ci fosse da aspettare, potranno ritornare all’orario indicato sul biglietto. – conclude – Perché Roberta è un’amica e da tempo stavamo pensando a un modo per sostenere la sua associazione (IMPERIAPOST)

Banca d’Alba ha messo a disposizione del territorio 484,7 milioni per nuove erogazioni (+18,6%). Senza dimenticare le origini e la nostra presenza nei piccoli centri, dove Banca d’Alba svolge un ruolo importante per la comunità”. (IMPERIAPOST)

Incidente in serata sulla strada che da Imperia porta al capo Berta. Sul posto, oltre alle ambulanze della Croce d'Oro e della Croce Rossa, anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. (SanremoNews.it)