Articolo Uno Alto Milanese pronto ad appoggiare il nuovo sindaco di Legnano

LegnanoNews INTERNO

«Sappiamo che ora il nuovo sindaco dovrà affrontare enormi problemi, per una città malgovernata nel passato e negli ultimi anni con la giunta Fratus, finita con un commissariamento di lunga durata – sottolineano da Articolo Uno -.

A poche ore all’inizio ufficiale del mandato di Lorenzo Radice come sindaco di Legnano, il nuovo primo cittadino incassa per la seconda volta il sostegno di Articolo Uno. (LegnanoNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Legnano è arancione: il colore scelto da Lorenzo Radice per la sua campagna elettorale, quale candidato a sindaco, per le amministrative 2020. E Radice ha vinto il ballottaggio contro il candidato Carolina Toia: 11.974 voti per lui (il 54,07%), 10.173 voti per lei (il 45,93%). (Settenews)

Ora, subito dopo la verifica dei tempi burocratici per l’insediamento, Radice ha intenzione di risolvere al più presto la nomina degli assessori per poi mettersi all’opera. Un ribaltamento di ruoli in parte inatteso, soprattutto se si considera che al primo turno Carolina Toia aveva lasciato al candidato del centrosinistra la vittoria in ben poche sezioni. (IL GIORNO)

Il Capitano sarebbe ora che cominci a farsi qualche doman… - stella7815 : E adesso attendo con ansia che anche il mio sindaco leghista prenda una bella bastonata alle prossime elezioni. (Zazoom Blog)

Un rimescolamento cui non è stato naturalmente estraneo anche l’orientamento di voto dei sostenitori dei candidati sindaco rimasti al palo al primo turno. Carolina Toia, avversaria di Radice e candidata del centrodestra ovvero Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Toia sindaco, non è riuscita a mantenere il vantaggio di dieci punti percentuali che aveva accumulato nella prima tornata. (Ticino Notizie)

È evidente che una parte determinante dei suoi attuali elettori lo ha votato pur non riconoscendosi nelle forze della sua coalizione. di Paolo Girotti I candidati esclusi dal ballottaggio si erano praticamente tutti espressi, in forme diverse, a favore di Lorenzo Radice: ora per alcuni di loro si tratterà anche di costruire un percorso di opposizione che inizia da subito con l’auspicio di una collaborazione. (IL GIORNO)

Colpita anche la Lega. Dopo aver perso alle regionali due settimane fa il centrodestra registra una nuova sconfitta perdendo anche il comune di Legnano. - Advertisement -. Il Carroccio non ha solo perso Legnano ma anche Lecco, dove il Partito democratico ha vinto per 31 voti. (Zon.it)