L'impasse dei vaccini. Si può uscirne con un'iniziativa dello Stato? Nazionalizzare i brevetti per salvare le nostre vite

Farodiroma SALUTE

Il comportamento di Pfizer e AstraZeneca lascia basiti e apre molti interrogativi a cui si dovrà poi rispondere.

Alla fine, quando questo incubo sarà dietro alle spalle, sapremo dove abbiamo sbagliato e se ci sono responsabilità pubbliche o private, interne o estere, in questa tragedia della pandemia.

Abbiamo in Italia fior di industrie di grande livello, si tratta di prendere un’iniziativa forte. (Farodiroma)

Ne parlano anche altri media

@robertorotunno su @fattoquotidiano #redditodicittadinanza “Pur architettato in tempi norma… - News24_it : RT @MediasetTgcom24: Covid, in Gb quasi sei milioni di vaccinati ma verso i 100mila morti #vaccini - Bianca34874951 : RT @MediasetTgcom24: Covid, in Gb quasi sei milioni di vaccinati ma verso i 100mila morti #vaccini -. (Zazoom Blog)

DOPO LA LOMBARDIA, ANCHE IN SARDEGNA: “CALCOLI SBAGLIATI DEL GOVERNO” ++ - petergomezblog : Covid, l’analisi di Rezza: “Per la prima volta dopo cinque settimane Rt diminuisce. Con la campagna di vaccinazione che prosegue spedita entro l’estate potrebbe arrivare un’altra arma: uno speciale spray nasale. (Zazoom Blog)

Come è possibile che la tutela dei brevetti sia più importante della salute e la vita di tutti? "STOP NON ACCETTABILE NEL PIENO DI UNA PANDEMIA". Lo stop al programma di vaccinazioni imposto dalle multinazionali farmaceutiche non è accettabile nel pieno di una pandemia che ha già provocato oltre 2 milioni di morti nel mondo. (Notizie Nazionali)

Un padre no-vax, Stephen O’Loughlin, ha prima ucciso il figlio di 9 anni e si è poi puntato una pistola alla testa, suicidandosi. La mamma del piccolo Pierce voleva far sottoporre il bambino alla vaccinazione, ma il padre era fermamente contrario. (Benessereblog)

“Un traguardo”, ha affermato Marsilio, “ma anche una vergogna se consideriamo tutto il tempo che è stato irrimediabilmente perduto”. In totale, in provincia di Teramo sono interessati alla ricostruzione oltre 800 alloggi Ater per un investimento totale che supera i 65 milioni di euro. (Il Martino)

– prosegue Girardi – Un punto d’arrivo che ci fa affrontare il futuro con maggiore serenità, festeggiato da una Fondazione che ci ha voluto donare delle simpatiche spille celebrative, che troverete nei prossimi giorni fissate sui camici dei nostri colleghi». (Daily Verona Network)