Sono apparsi dei teschi sulle statue di Napoli e altre città, il motivo ha a che fare con la Cop26

greenMe.it ESTERI

La sua installazione, che prende il nome di “The voice OFF the planet” è stata realizzata in collaborazione con Extinction Rebellion, movimento internazionale ambientalista apartitico, nato a Londra.

Nella notte tra il 18 e il 19 ottobre in diverse città italiane sono comparsi degli inquietanti teschi sulle statue del centro.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube. Fonte: Extinction Rebellion. (greenMe.it)

Su altri media

Ha notato che i paesi ad alto rischio “Non hanno la capacità di adattarsi”. Gli uragani, che saranno più frequenti, possono farlo inquinamento delle fonti d’acqua, che potrebbe portare a un aumento delle malattie in molti di questi undici paesi. (Flamina&dintorni)

In alcune nazioni più povere, la stagione delle zanzare che diffondono la malaria si è ampliata in maniera costante dagli anni '50 al giorno d’oggi” In uno dei rapporti di Lancet si stima che negli ultimi anni “sempre più persone si trovavano in luoghi in cui possono fiorire malattie legate alle zanzare come la malaria e la febbre dengue. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Le nostre operazioni sono progettate per proteggere dallo stress, da tutte le parti”, ha detto l’IPCC alla BBC L’informazione proviene da una grossa fuga di notizie nei documenti. (TecnoSuper.net)

Inoltre, tutti i paesi in via di sviluppo dovrebbero partecipare alla COP26, nonostante le restrizioni legate a COVID-19 Per accelerare il ritmo dell’azione climatica, l’Ue dovrebbe sostituire l’attuale piano decennale con un calendario quinquennale per tutti i paesi membri. (Energia Oltre)

Nella relazione si chiede alla Commissione di collaborare con i Paesi maggiormente responsabili delle emissioni di Co2 per creare un "circolo internazionale di nazioni per il clima", con l'obiettivo aumentare il livello di ambizione nella lotta al cambiamento climatico. (Il Messaggero)

Su tutti, le imprese a piccola capitalizzazione attive nei servizi ambientali, dove una regolamentazione più rigorosa sta guidando la domanda. Basti pensare ai disastrosi eventi climatici che hanno colpito il nostro Paese, e più in generale il nostro Pianeta, durante la scorsa estate. (Advisoronline)