Volkswagen ID.5: un primo assaggio

AlVolante ECONOMIA

Diversi particolari fanno capire che si tratta della versione ID.5 GTX.

Anche questo nuovo modello sarà quindi uno strumento per arrivare alla vendita di 450.000 Volkswagen elettriche entro l’anno (qui per saperne di più)

SOTTO IL VESTITO È UNA ID.4 - Dalle prime immagini si capisce che la Volkswagen ID.5 sarà estremamente simile alla ID.4, concentrando i cambiamenti nel profilo e in coda.

La futura Volkswagen ID. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per ora non ci sono conferme ufficiali, né tantomeno l'apertura di una procedura formale, ma tutto lascia propendere per l'avvio di un'inchiesta ad ampio raggio: la commissione di vigilanza dei mercati finanziari statunitensi ha già iniziato a compiere i primi passi con l'invio a Wolfsburg di una precisa richiesta di informazioni. (Zazoom Blog)

Dopo i primi articoli con fonti interne che confermavano la nuova strategia, è stato pubblicato un altro comunicato dove si spiegavano le motivazioni del cambio di denominazione Com'era prevedibile, le autorità statunitensi hanno messo nel mirino il caso "Voltswagen", la campagna di marketing orchestrata dalla filiale statunitense della Volkswagen e rivelatasi alla fine un pesce di aprile decisamente mal riuscito. (Quattroruote)

Il 29 marzo Volkswagen USA si è lasciata volutamente scappare una bozza di un comunicato stampa in cui annunciava il cambio di nome in Voltswagen per sottolineare la svolta epocale e gli ingenti investimenti per passare dalle auto a combustione a quelle elettriche. (macitynet.it)

La gamma GTX si espande. Volkswagen ID.4 GTX. La ID.4 GTX offre, invece, la trazione integrale, 299 CV, un’accelerazione 0-100 km/h in circa 6,2 secondi e un’autonomia di 480 km. (Motor1 Italia)

In Europa, tutte le versioni ad alte prestazioni della gamma ID Secondo Herbert Diess, amministratore delegato del gruppo tedesco, le auto non spariranno dalle nostre strade, anzi, . (Zazoom Blog)

A tutti noi sarà capitato, almeno una volta nella vita, di fare uno scherzo finito poi senza risate. Uno scherzo finito male. Tuttavia, il 31 marzo, Volkswagen ha fatto inversione a U, rilasciato un nuovo comunicato stampa nel quale provava a giustificarsi dicendo che si tratta solo di uno scherzo. (Motor1 Italia)