Il vescovo spagnolo Novell si è dimesso per amore. Innamorato di una scrittrice erotico-satanica

Il vescovo spagnolo Novell si è dimesso per amore. Innamorato di una scrittrice erotico-satanica
Gazzetta del Sud ESTERI

I consigli comunali di Tàrrega e Mollerussa, che sono parte della sua diocesi, respinsero una visita di monsignor Novell.

L'ex vescovo di Solsona in Spagna , Xavier Novell , ampiamente conosciuto per le sue posizioni ultraconservatrici, si è dimesso ad agosto.

A favore dell'indipendentismo della Catalogna. In precedenza mons. Novell era finito all'onore delle cronache anche per le sue posizioni sull'indipendentismo della Catalogna

Il motivo sarebbe di natura sentimentale: Novell si sarebbe infatti innamorato di una psicologa e scrittrice catalana, autrice di romanzi erotici-satanici. (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

Il vescovato della città di Solsona ritiene che dietro la decisione di Novell di dimettersi ci sia il Diavolo Il monsignor Xavier Novell Gomà, vescovo di Solsona, in Catalogna si è dimesso per “ragioni personali”. (Il Riformista)

Novell fu nominato vescovo di Solsona da papa Benedetto XVI il 3 novembre 2010. Aveva 41 anni ed era il più giovane vescovo di Spagna e l’ottavo del mondo. (Edizione Napoli)

Il vescovo lascia la diocesi: si è innamorato di una scrittrice erotico-satanica. L'ex vescovo di Solsona conosciuto per le sue posizioni ultraconservatrici. Di: Redazione Sardegna live. Si è dimesso dal ruolo di vescovo di Solsona (in Catalogna) per amore di una donna, scrittrice erotico-satanica. (Sardegna Live)

Vescovo lascia la diocesi, si è innamorato di una scrittrice erotico-satanica: «Voglio fare le cose per bene»

E c'è di più: lo stesso Papa Francesco, per due volte, avrebbe chiesto all'uomo di sottoporsi a un esorcismo, sperando di evitare la sua rinuncia. Lo stesso sito scrive che Novell, divenuto nel 2010, all’età di 41 anni, il più giovane vescovo di Spagna, starebbe cercando lavoro a Barcellona come agronomo (Corriere dell'Umbria)

A deporre l’abito talare e il ruolo di guida della sua diocesi è stato l’ormai ex vescovo di Solsona, Xavier Novell. Vescovo si dimette e lascia la diocesi per amore di una scrittrice erotico-satanica: "Per la prima volta sono innamorato e voglio fare le cose per bene". (Notizie.it)

Ecco cosa è successo. L'uomo si sarebbe innamorato di una psicologa e scrittrice catalana autrice anche di romanzi erotici-satanici. Aveva 41 anni ed era il più giovane vescovo di Spagna e l'ottavo del mondo. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr