Intesa Sanpaolo finanzierà fino a 50 miliardi nell'ambito del green deal

Finanza.com ECONOMIA

Sono 15 mila i giovani che negli anni hanno ottenuto finanziamenti da Intesa Sanpaolo per i propri studi universitari, destinati ad aumentare grazie al prestito senza garanzie ‘per Merito’ avviato a fine febbraio 2019.

"Siamo in grado di garantire 50 miliardi per investimenti nella green economy (sui 150 miliardi possibili in Italia), dimostrando nei fatti che in Italia si torna a fare investimenti", sono state le parole di Messina, intervenuto oggi a Milano alla presentazione dei progetti di Intesa Sanpaolo in materia di sostenibilità. (Finanza.com)

Su altre fonti

Non a caso "Intesa Sanpaolo motore per lo sviluppo sostenibile e inclusivo” è il titolo dell’incontro a cui sono intervenuti, oltre ai vertici della Banca, Paola Pisano, Ministro per l’Innovazione, Rob Kapito, Presidente di BlackRock, e i partner di numerosi enti e imprese con cui la Banca lavora per raggiungere gli obiettivi in questi ambiti. (Il Friuli)

“Non ci sono aziende nel mondo migliori delle aziende italiane”, ha aggiunto Messina, sottolineando che l’Italia è “un paese molto forte e indipendente da chi governa, solido e sostenibile”. Nel suo discorso introduttivo, l’Ad di Intesa Carlo Messina ha affermato che la banca è “pronta a fare la sua parte” per finanziare gran parte delle risorse previste dal piano verde europeo. (QuiFinanza)

Permettere loro di accedere al credito a condizioni di favore significa sostenere la collettività nel suo insieme, un valore imprescindibile per la nostra Banca". (Yahoo Finanza)

Giovedì 16 gennaio 2020 - 16:06. Intesa Sanpaolo: sostenibilità cruciale, investiamo 50 miliardi. Priorità: lotta alle diseguaglianze e al cambiamento climatico. Milano, 16 gen. (askanews) – La sostenibilità come motore di crescita e area sempre più rilevante anche per un gruppo bancario. (askanews)

Due nuovi progetti nella promozione dell’inclusione finanziaria da parte di Intesa Sanpaolo. Come riporta l’Ansa, i due progetti sono stati presentati dal ceo e consigliere delegato di Intesa, Carlo Messina, nel corso dell’evento per illustrare i risultati del gruppo in ambito sociale e culturale. (Bluerating.com)

Sono infatti 15 mila i giovani che negli anni hanno ottenuto finanziamenti da Intesa Sanpaolo per i propri studi universitari, destinati ad aumentare grazie al prestito senza garanzie ‘per Merito’ avviato a fine febbraio 2019. (Napoli Magazine)