Vaccini: il 60,7% dei sardi ha avuto almeno una dose - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

I sardi che hanno completato il ciclo vaccinale contro il coronavirus sora ora il 45,9 per cento, più un ulteriore 14,8 che ha ricevuto la prima dose.

I dati della Fondazione Gimbe dicono che, complessivamente, il 60,7 per cento della popolazione dell’Isola risulta vaccinato almeno con una dose, anche se resta il 14,8% di over 60 (12% la media in Italia) che non ha neppure ricevuto la prima somministrazione. (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

Ma resta il fatto che è arrivato il primo focolaio proprio in una comunità così piccola. Gli otto positivi di Airole già accertati sono al proprio domicilio e per adesso non hanno bisogno di alcun ricovero ospedaliero, per fortuna (La Stampa)

È l’unica vittima che si registra, in Emilia-Romagna, nel bollettino di ieri diramato dalla Regione. Ma ieri il territorio reggiano, da quanto emerge dai dati forniti dalle Ausl, ha un altro record negativo: il più alto tasso di nuovi casi positivi. (Il Resto del Carlino)

Nel ravennate si sono registrati 59 casi, un aumento del 51,3% rispetto ai 39 della settimana prima. Tra il 5 e l’11 luglio era al 46% e, solo un mese fa, tra il 14 e il 20 giugno, era al 3%. (Il Resto del Carlino)

I sintomi, e quindi la maggiore carica virale, potrebbero manifestarsi dopo qualche giorno, quindi un breve periodo di quarantena è sempre meglio rispettarlo Un soggetto che sviluppa il Covid in forma sintomatica, nonostante il vaccino, è infatti un soggetto che potenzialmente contagioso. (QuiFinanza)

A Terralba, invece, i nuovi contagi resi noti ieri sera dal sindaco Sandro Pili sono tre Oristano. Partono i controlli nelle strutture sanitarie. C’è anche un medico tra gli ultimi contagiati dal coronavirus in provincia di Oristano. (Linkoristano.it)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 luglio 2021- A fronte di 33.547 tamponi effettuati, sono 513 i nuovi positivi (1,5%). (MI-LORENTEGGIO.COM.)