Terremoto in Afghanistan, almeno 250 il numero delle vittime - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE INTERNO

Tremori sono stati avvertiti nella capitale pachistana, Islamabad, e altrove nella provincia orientale del Punjab.

Terremoto in Afghanistan, almeno 250 il numero delle vittime 22 giugno 2022. (LaPresse) Sono oltre 250 le vittime del terremoto che ha colpito la provincia di Paktika nell'Est dell'Afghanistan.

Lo riporta l'agenzia stampa ufficiale di Kabul.

Il vicino dipartimento meteorologico del Pakistan ha valutato il terremoto a una magnitudo 6,1. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

L'ipocentro è stato localizzato ad una profondità di 10km. Un terremoto di magnitudo 5.9 ha colpito il sudest dell'Afghanistan: la scossa, secondo l'Istituto geofisico statunitense (Usgs), è stata registrata a 44 km a sudovest di Khost, vicino al confine con il Pakistan (l'Adige)

Il terremoto si è verificato a una profondità di 10 chilometri, molto vicino al confine con il Pakistan, secondo quanto afferma l’American Seismological Institute. “Chiediamo alle agenzie umanitarie di fornire soccorso immediato alle vittime del terremoto per evitare una catastrofe umanitaria”, ha twittato il portavoce del governo, Bilal Karimi. (Nanopress)

Lo riporta l'agenzia stampa ufficiale di Kabul. Sono oltre 250 le vittime del terremoto che oggi ha colpito la provincia di Paktika nell'Est dell'Afghanistan. (Gazzetta del Sud)

Secondo i primi dati il terremoto è stato di magnitudo 6.1 Alcune immagini di Paktika, provincia vicina al confine con il Pakistan, mostrano le persone ferite che vengono soccorse e trattate nel cortile di una clinica medica. (LAPRESSE)

Dai consigli per limitare i danni ai comportamenti da evitare: ecco il vademecum della Protezione Civile. PRIMA DEL TERREMOTO – Conoscere bene la propria abitazione è fondamentale per minimizzare il rischio di danni legati a eventi sismici. (Sky Tg24 )

Non è stata ancora svelata quale sarà la nuova maglia che indosseranno i nerazzurri ma intanto, dalla Francia, arriva un’indiscrezione sulla Nike. Secondo l’Equipe infatti, il colosso americano starebbe pensando di imporre ai vari top club europei, tra cui anche l’Inter, l’iniziativa di utilizzare lo stesso kit per due stagioni consecutive (Inter-News)