Roma a due volti: l'attacco esplosivo, la difesa perde i pezzi

Il Messaggero SPORT

Sono quattro le reti in campionato: tre nelle prime sei partite e un gol anche in Europa League.

Cinquanta su sessantaquattro in totale, quarantasette in campionato, quindici in Europa League e due in Coppa Italia.

Sarà comunque inevitabile riaggregare almeno uno tra Fazio e Jesus (confermando Spinazzola centrale), esclusi dalle liste in Europa League

Anche se la Roma, questa Roma, sta facendo a meno del centravanti da 25 gol. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

A Benevento dovrebbe partire ancora titolare Borja Mayoral e per Dzeko ci sarà spazio nella ripresa. Fonseca sembra ancora abbastanza rigido nei suoi confronti, in conferenza stampa ha parlato con un certo distacco di Dzeko, pur elogiandolo, al pari di Borja Mayoral. (Corriere dello Sport.it)

Sarebbero infatti sorte nuove problematiche per cui, stando all’agenzia Dire, la società giallorossa vorrebbe attendere il nuovo sindaco per avere indicazioni temporali più precise. Manca infatti da approvare la variante urbanistica e la convenzione. (RomaNews)

Il brasiliano è reduce dall'avventura nel Mondiale per Club, in cui ha giocato 66 minuti. Si tratta di Danilo dos Santos de Oliveira, mediano classe 2001 in forza al Palmeiras. (LAROMA24)

Stando a calciomercato.com, i giallorossi sarebbero sulle tracce di Danilo dos Santos de Oliveira, noto come Danilo, classe 2001 del Palmeiras. Il club capitolino starebbe monitorando il centrocampista in vista della prossima sessione di mercato. (RomaNews)

Il mediano classe 2001, nonostante la giovane età, ha già disputato 34 gare con la maglia biancoverde, tra campionato brasiliano, Copa Libertadores – vinta da titolare contro il Santos – e Mondiale per Club, competizione nella quale il Palmeiras ha chiuso al quarto posto, dopo le sconfitte contro Tigres e Al Ahly Nome nuovo per il possibile centrocampo del futuro della Roma (ForzaRoma.info)

Ci sono squadre che dipendono da un calciatore. Dopo la vittoria di giovedì a Braga, i giallorossi detengono un piccolo record: hanno tre calciatori con più di 10 gol, tra Serie A e coppe. (ForzaRoma.info)