Toyota: mancano componenti, taglia stime produzione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Il diffondersi della variante delta nel Sudest asiatico e il conseguente rallentamento della produzione di componenti, ha costretto la casa automobilistica a ridurre le proprie previsioni da 9,3 a 9 milioni di unità prodotte.

oyota taglia le stime di produzione per l'anno che, in base al calendario fiscale 2020-2021, termina il prossimo marzo.

Toyota sta rivendendo in particolare i propri programmi per settembre e ottobre, ma a confermato l'obiettivo di un utile operativo di 22,7 miliardi di dollari

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

In ogni caso le strategie di sviluppo nel campo delle batterie dovranno essere funzionali agli obiettivi commerciali fissati in precedenza: nel 2030 Toyota punta a vendere 8 milioni di veicoli elettrificati, di cui due fra 100% elettrici e fuel cell (Adnkronos)

La vettura è realizzata su una piattaforma modulare specifica per i veicoli elettrici e sarà forte di una batteria che, secondo quanto dichiarato dai tecnici Toyota, manterrà intatta la propria capacità fino al 90% per 10 anni Abbattere i costi di produzione. (Ecoo)

Non dimentichiamo che un’efficienza migliore permette di utilizzare batterie più piccole ad un costo vantaggioso. La casa automobilistica Toyota ha ufficializzato che investirà sullo sviluppo di batterie per le auto elettriche e per nuovi modelli alimentati a idrogeno. (Tom's Hardware Italia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 10 set - Toyota Motor ha tagliato le sue stime di produzione di auto a 9 milioni di unita' da 9,3 milioni di unita' per l'anno fiscale che si chiude a marzo a causa della diffusione del coronavirus nel sud-est asiatico. (Borsa Italiana)

Colpisce in particolare la rata mensile inferiore ai 99 euro, che può aumentare un po’ aggiungendo qualche utile servizio. La piccola Toyota Aygo può accedere a uno sconto interessante, pur essendo un’utilitaria dal costo iniziale interessante: entro il 30 settembre si può infatti contare sia sugli ecoincentivi statali con rottamazione che sul bonus Toyota. (Motor1 Italia)

Gli appassionati di fuoristrada (e non solo) stanno letteralmente impazzendo per la nuova Toyota Land Cruiser 300. L’arrivo del SUV non è ancora previsto per l’Italia, ma nel resto del mondo la richiesta è altissima. (Motor1 Italia)