Toyota spenderà 13,7 miliardi di dollari per le batterie

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il gruppo automobilistico giapponese Toyota ha dichiarato la volontà di investire quasi 14 miliardi di dollari nello studio, nello sviluppo e nella produzione di batterie elettriche, comprese quelle basate sulla tecnologia a stato solido, entro l’anno 2030.

Dal punto di vista degli obiettivi numerici, Toyota vuole assicurarsi 200 gigawattora di batteria entro la fine del decennio, numero maggiore rispetto al precedente obiettivo di 180 gigawattora

Parallelamente prosegue il progetto che riguarda le batterie al nichel-idruro metallico, nella direzione di un raddoppio della densità di potenza. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Batterie per auto elettriche, ridurre i costi del 50%. Gli investimenti dovranno essere concentrati sullo sviluppo di soluzioni in grado di ridurre i costi delle batterie di almeno il 50% per veicolo già nella seconda parte del decennio, e di conseguenza garantire prezzi di listino “ragionevoli”. (Ecoo)

Per quanto riguarda la produzione annuale dell'anno fiscale che termina il 31 marzo 2022, l'azienda sta adeguando il volume previsto a 9 milioni di unita', rispetto alla precedente previsione di 9,3 milioni di unita'. (Italia Oggi)

Anche Toyota è vittima del «Chippageddon». La scarsità di questi mesi è fenomeno globale che ha interessato gran parte delle aziende dell’automotive e non solo, e che fino ad ora Toyota era riuscita a evitare. (La Stampa)

"Le ragioni principali per l'adeguamento della produzione includono un calo delle operazioni presso diversi fornitori locali a causa della diffusione prolungata di Covid-19 nel sud-est asiatico e l'impatto di forniture di semiconduttori piu' limitate", ha affermato Toyota nella nota. (Borsa Italiana)

Non dimentichiamo che un’efficienza migliore permette di utilizzare batterie più piccole ad un costo vantaggioso. La casa automobilistica Toyota ha ufficializzato che investirà sullo sviluppo di batterie per le auto elettriche e per nuovi modelli alimentati a idrogeno. (Tom's Hardware Italia)

Tesla Model S Plaid just set official world speed record for a production electric car at Nurburgring. 2 ' di lettura. Giovedì il CEO di Tesla Inc (NASDAQ:TSLA) Elon Musk ha mostrato un nuovo giro record per la berlina elettrica long-range dell’azienda, la Model S Plaid, ottenuto sul circuito del Nürburgring in Germania. (Benzinga Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr