Lufthansa presenta offerta per 20% Ita Airways, Msc punta a 60% - fonte

Yahoo Eurosport IT ECONOMIA

Il Tesoro manterrebbe inizialmente il restante 20%, secondo la fonte.

Un'offerta dovrebbe essere arrivata anche dal fondo Usa di private equity Certares, in alleanza con Air France-KLM e Delta Air Lines.

Un portavoce di Lufthansa non ha voluto commentare le cifre. Nelle prossime due settimane si saprà quale cordata avrà accesso alle trattative in esclusiva per Ita

Msc ha presentato un'offerta insieme a Lufthansa ed è in attesa dei prossimi step, ha detto un portavoce della società, senza voler commentare oltre. (Yahoo Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il boom di Ryanair e Wizz Air di Leonard Berberi. La tabella di marcia Tutto si deciderà nei confronti dei prossimi giorni STRATEGIE Ita Airways, sfida tra Msc-Lufthansa e Certares: ultimi ritocchi alle offerte di Leonard Berberi. (Corriere della Sera)

Un Airbus con la livrea di Ita Airways (foto Imagoeconomica). Saranno Msc-Lufthansa e Certares a sfidarsi ufficialmente per Ita Airways. Il ministero dell’Economia lunedì 23 maggio ha ricevuto le due offerte vincolanti per rilevare la maggioranza della compagnia aerea tricolore. (Corriere della Sera)

Ita Airways, arriva la super offerta di Msc-Lufthansa. Ita Airways, la super offerta di Msc-Lufthansa. Come riporta il sito dell’Ansa, Lufthansa avrebbe confermato di aver presentato un’offerta vincolante per una quota di maggioranza di Ita Airways insieme a Msc. (Money.it)

Il fattore economico, in ogni caso, non sarà decisivo La politica italiana tifa per Msc. (la Repubblica)

L’intenzione della compagnia tedesca sarebbe quella di puntare a una partecipazione del 20% lasciando a Msc al 60% del vettore italiano. Nella prima fase della vendita il Tesoro italiano manterrebbe almeno inizialmente il restante 20%, per poi cederlo nel tempo. (Panorama)

Per l'acquisizione del pacchetto di maggioranza della compagnia aerea Ita Airways, nata dalle ceneri di Alitalia, si profila una partita a due: da una parte, Msc-Lufthansa e, dall'altra, il fondo Certares collegato con Delta e Air France Klm. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr