F1, Alonso da record: podio a 40 anni dopo 105 gare

Corriere dello Sport.it SPORT

Esordiente nel lontano 2001, infatti, Alonso è stato campione nel 2005 e nel 2006 con Renault, chiudendo tre volte al secondo posto con Ferrari

ernando Alonso chiude al terzo posto il Gran Premio del Qatar, ventesimo appuntamento stagionale della Formula 1.

Un intervallo da record nella storia della F1, che vede Alonso come uno degli esponenti più importanti degli ultimi due decenni.

Un risultato inaspettato per il pilota tornato quest'anno nel campionato con Alpine, che non chiudeva così avanti dal Gp d'Ungheria 2014, addirittura sette anni e 105 gare fa. (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altri giornali

Archiviato il ventesimo appuntamento del mondiale 2021, ecco le classifiche piloti e costruttori dopo il GP del Qatar. Classifica costruttori dopo il GP del Qatar 2021 – Losail. Il ritiro di Valtteri Bottas pesa come un macigno per la Mercedes nella classifica costruttori (F1inGenerale)

Podio dopo i 40 anni: un altro record per Fernando Alonso. Tornato quest’anno in campionato con Alpine, è un intervallo da record quello di Fernando Alonso, con ottimi risultati trascorsi 7 anni e 105 gare. (Metropolitan Magazine )

Alain Prost, dopo il podio di Alonso nel GP del Qatar, ha elogiato lo spagnolo dicendo, fra il resto, che lo ritiene il miglior pilota dell’attuale griglia di F1. Il quattro volte campione del mondo Alain Prost, attualmente consulente dell’Alpine, ha elogiato Alonso dopo il podio colto in Qatar. (F1inGenerale)

SERGIO PEREZ Voto 7.5 Anche in Qatar Sergio segue il copione classico della sua stagione: brutta qualifica (stavolta addirittura fuori in Q2), grande gara di rimonta. ESTEBAN OCON Voto 8 Sul circuito di Losail l’Alpine è la grande sorpresa e, seppure non ai livelli di Alonso, anche Ocon fa una grande gara. (TheLastCorner.it)

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro Raccontiamo il GP Qatar, ventesimo appuntamento del campionato del mondo di Formula 1 2021. (Newsf1)

guarda con ottimismo alla prossima stagione:. «Nel 2022 sono pronto a lottare per il titolo mondiale, anche se è difficile prevedere cosa succederà nei prossimi anni. Il pilota spagnolo dell’Alpine, dopo l’ottimo 3° posto ottenuto a Losail. (Motori News 24)