F1, Stefano Domenicali: A Imola comunicheremo gli ultimi dettagli della Gara Sprint [ AUDIO ]

Circus Formula 1 SPORT

Gara Sprint. “Per tre Gran Premi ci sarà una sprint race: “Stiamo definendo gli ultimi dettagli.

Stefano Domenicali, intervistato oggi a “Radio anch’io sport – Rai Radio 1”, ha rivelato che per la Gara Sprint l’obiettivo è quello di definire tutto per Imola.

Radio anch’io sport – Intervista a Stefano Domenicali (dal minuto 29 circa)

Calendario a 23 gare. “Quest’anno è ancora più complesso dello scorso anno – ha detto Domenicali -. (Circus Formula 1)

La notizia riportata su altri giornali

della Formula 1, per decenni vissuta dalla prospettiva Ferrari, Stefano Domenicali guarda ai progressi della SF21, apprezzati in Bahrain e all'importanza cruciale del Cavallino per tutta la Formula 1. Imola è tornata a ospitare la Formula 1, GP dell'Emilia Romagna che ha guadagnato un posto in calendario. (Autosprint.it)

Sulle Qualifiche Sprint resterebbero, insomma, solo i dettagli sportivi Anche perché nell’ultimo weekend di Formula 1, quello del Bahrain, il team principal Red Bull Chris Horner aveva sollecitato il problema finanziario delle Qualifiche Sprint: “Quello che non possiamo ignorare è che gestire e far funzionare queste auto è estremamente costoso. (FormulaPassion.it)

E confermo, l’obiettivo è introdurre le Qualifiche Sprint per Silverstone“, ha detto Domenicali a Rai Radio Uno. Le Qualifiche Sprint sono un tema all’ordine del giorno in Formula 1. (FormulaPassion.it)

Mercedes e Red Bull sono un pochino sopra rispetto a tutti gli altri, ma i ranghi sono molto più compatti rispetto allo scorso anno. Speriamo di definire tutti i dettagli per la sperimentazione che confermo dovrebbe avvenire a Silverstone per poi riproporla il prossimo anno" (Corriere dello Sport.it)

Il presidente della Formula sottolinea i miglioramenti della scuderia di Maranello, confrontandola con il 2020: "Credo di aver visto una Ferrari molto più competitiva rispetto allo scorso anno - spiega -. (Tuttosport)

Abbiamo cautela ma l’obiettivo è quello di portare a termine un calendario con 23 gare”, ha detto Stefano Domenicali a Rai Radio Uno. L’ex team principal della Ferrari ha poi spiegato le differenze tra una Formula 1 con il pubblico e una senza (FormulaPassion.it)