Schwazer: "La Wada deve rispettare le sentenze. Olimpiadi? Ci credo"

Corriere dello Sport.it SPORT

Alex Schwazer replica alla Wada che, dopo la sua archiviazione al tribunale di Bolzano, si era detta inorridita per le molteplici accuse, sconsiderate e infondate fatte dal giudice contro l'organizzazione: "Sia per quanto riguarda la Federazione internazionale che per la Wada io non mi aspettavo nessun mea culpa da loro, quindi non sono sorpreso - afferma il marciatore azzurro in collegamento con Dribbling -. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altre testate

Caso Schwazer, il Tribunale di Bolzano chiede l’archiviazione. 4 anni e mezzo dopo, che per un atleta… - TgLa7 : #Doping, gip su caso #Schwazer dispone archiviazione: 'Campioni urina alterati' - BertoliAndre : RT @EnricoTurcato: Il caso #Schwazer è devastante (Zazoom Blog)

Così Alex Schwazer, in collegamento a Dribbling, ha risposto alle esternazioni dell’agenzia mondiale antidoping rilasciate dopo la richiesta d’archiviazione dell’accusa di doping da parte del gip di Bolzano (Virgilio Sport)

Atletica, Sandro Donati difende Gianmarco Tamberi dagli insulti: “Smettiamola, è un campione vero e pulito” (Di sabato 20 febbraio 2021) Non vi sono dubbi che il caso di Alex Schwazer sia quello che negli ultimi giorni abbia meritato le maggiori attenzioni da parte dei media e degli addetti ai lavori. (Zazoom Blog)

In particolare “la piaga del doping nelle dinamiche della Iwf è sempre stato un problema mai affrontato con il giusto rigore che questo delicato tema necessita. – si chiede – Della pesistica olimpica, della piaga del doping che l’ha afflitta e la affligge si parla sempre troppo poco, così come però si parla poco dei successi puliti, della fatica, di quanto è affascinante questa disciplina”. (Quotidiano del Sud)

«World Athletics preferisce non commentare la decisione delle Autorità Italiane di non perseguire l'atleta per il crimine di 'dopaggio'. Niente Giochi di Tokyo, Alex Schwazer non potrà gareggiare fino al 2024, anno in cui scadrà la sua squalifica per doping. (DiariodelWeb.it)

E proprio sulla posizione espressa dal tribunale di Bolzano la World Athletics ha voluto rispondere bollando la teoria della manipolazione come «inverosimile» e dichiarandosi «inorridita» (L'agone)