Morta Ronnie Spector, iconica leader delle Ronettes: aveva 78 anni

Morta Ronnie Spector, iconica leader delle Ronettes: aveva 78 anni
Adnkronos CULTURA E SPETTACOLO

Durante il loro matrimonio il gruppo registrò i successi 'Be My Baby' e 'Baby I Love You'.

Phil Spector è morto in prigione nel 2021, per complicazioni legate al Covid, mentre stava scontando una condanna per omicidio

Nata a Manhattan nel 1943, Ronnie Spector, al secolo Veronica Yvette Bennett, è diventata famosa a soli 18 anni formando il gruppo delle Renettes con la sorella maggiore Estelle Bennett e la cugina Nedra Talley. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha annunciato la sua famiglia. La cantante, un'icona degli anni '60, aveva formato il gruppo tutto femminile nel 1957 con la sorella maggiore Estelle Bennett e la cugina Nedra Talley. (leggo.it)

Ronnie Spector: Be my baby. Be my baby fu la canzone che portò alla ribalta la tecnica del Wall of Sound inventata da Phil Spector. Ronnie Spector era frontwoman delle Ronettes, gruppo tutto al femminile. (Spettacolo Periodico Daily)

In soggiorno, Phil Spector fece mettere una cassa da morte dicendole che se avesse tentato di scappare l’avrebbe uccisa e deposta lì dentro. Phil Spector era già morto, in carcere, un paio di anni fa, dove si trovava condannato a 19 anni di detenzione per l’omicidio di una attrice. (Il Sussidiario.net)

È morta Ronnie Spector, icona degli anni ‘60, leader delle Ronettes- Corriere.it

La band di Ronnie Spector ebbe anche alcune canzoni protagoniste delle colonne sonore di film amatissimi, come Dirty Dancing, ad esempio. Le Ronettes si sciolsero dieci anni dopo, ma insieme al loro produttore ci hanno lasciato in eredità l’album Presenting the Fabulous Ronettes Featuring Veronica, insieme a una serie di singoli e un album di Natale, Christmas Gift for You from Phil Spector (Billboard Italia)

– Ha vissuto la sua vita con il luccichio negli occhi, una attitudine coraggiosa, uno spettacolare senso dello humor e sempre con il sorriso sulle labbra” Dal 2007, l’artista era entrata anche nella Rock and Roll Hall of Fame. (DireDonna)

Nel 1968 sposò Phil Spector, pioniere della tecnica di registrazione del «muro di suono». La cantante si è spenta «dopo una breve battaglia contro il cancro», ha fatto sapere la sua famiglia in una nota. (GameGurus)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr