Fca Melfi: parte la produzione di Jeep Compass

La Gazzetta della Val d'Agri ECONOMIA

opo gli annunci di Maserati di questi giorni parte da subito anche la produzione della Jeep Compass presso lo stabilimento FCA di Melfi.

La produzione che nei primi mesi sarà con motorizzazioni diesel e benzina nei prossimi mesi sarà anche nella versione ibrida.

Con la “delibera a produrre” arrivata oggi, inizia un nuovo corso anche per la produzione del secondo modello Jeep in Italia, sempre più brand FCA dello stabilimento lucano. (La Gazzetta della Val d'Agri)

Su altre testate

La Jeep Compass prodotta nell’impianto lucano sarà alimentata da nuove motorizzazioni benzina e diesel e nei prossimi mesi dall’innovativa motorizzazione ibrida plug-in. (Corriere Quotidiano)

Per i sindacalisti, “certificare la delibera a produrre la Jeep Compass alla Fca Melfi, è il proseguo del nuovo piano Fca 2018/2022 dove in questo sito industriale sono stati coinvolti migliaia di lavoratori i quali oggi possono sperare in un sollievo: per l’Ugl l’avvio, abbandonerebbe il ricorso della Cigs che i metalmeccanici melfitani – concludono Spera e Palumbo – hanno dovuto abbondantemente subire notevolmente con ricadute pesanti sulle loro economie familiari”. (NewTuscia)

Si tratta di un altro passo in avanti nel piano industriale 2018-2022 di FCA, che il 25 febbraio inaugurerà a Pomigliano d’Arco l’avvio della produzione della Fiat Panda Hybrid. (Automoto.it)

“Il ‘Contratto di Sviluppo Fiat’, co-finanziato dalla Regione Basilicata e firmato al Mise dal Presidente Bardi, entra nella prima fase di attuazione in direzione dell’obiettivo centrale di rilanciare lo stabilimento di Melfi e salvaguardare la piena occupazione”. (Basilicata24)

“Il semaforo verde per l’avvio della produzione della Jeep Compass è un segnale importante perché conferma i target del piano industriale”. (Oltre Free Press)

– Al via oggi la produzione della Jeep Compass nello stabilimento Fca di Melfi. Se nevica senza Jeep non si va a scuola, guerra a spot Fca: “È classista e bimbi non sono pacchi” (Dire)